Bella serata all’Hotel Gallia, La ‘Cabaret Night’ è un successo

Bella serata all’Hotel Gallia, La ‘Cabaret Night’ è un successo

di Marco Drogo/ ph. Letizia Reynaud

 

Risate e beneficenza. La Cabaret Night, organizzata il 21 marzo, dall’Associazione Savonera, presso la sala congressi dell’Hotel Gallia di Pianezza, è stata un vero successo che ha raggiunto lo scopo principale, quello di raccogliere fondi a favore dell’Ospedale Infantile ‘Regina Margherita’ di Torino per il progetto ‘Ospedale a Misura di bambino’, volto a trasformare le pareti dell’intero reparto di malattie infettive colorandole a tema di cartoni animati e fiabe.

Padrino e madrina dell’evento sono stati Lorenzo Branchetti, protagonista della Melevisione e Melita Toniolo, nota showgirl, che hanno presentato la serata, sottolineando la causa benefica e raccontando la loro visita pomeridiana all’Ospedale ‘Regina Margherita’ dove hanno portato ai bambini serenità e allegria. Hanno ringraziato i presenti evidenziando quanto una parete colorata possa contribuire a migliorare l’ambiente ospedaliero.

Sono stati protagonisti, con le loro gag più note, Mauro Villata (Colorado), i Cd Rom (Made in Sud), Claudio Sterpone (Colorado), e Davide D’Urso, giovane promessa del cabaret. Presente in sala per sostenere i suoi amici comici e la causa benefica, Francesco Damiano, comico di Zelig, recente protagonista di uno spettacolo proprio all’Hotel Gallia.

Nel finale, Francesco Trimani, ha cantato ‘A Torino c’è’, il suo brano dedicato alla città di Torino. Sotto la Mole non mancano allegria, risate e solidarietà.