Elvis Costello – 23 maggio, Parte dal Teatro Colosseo il tour italiano

5

Parte da Torino il tour italiano di
ELVIS COSTELLO
In “DETOUR” SOLO SHOW
Lunedì 23 Maggio 2016
Teatro Colosseo, Ore 21.00
Posto a sedere numerato da 30 euro a 50 euro

Arriva in Italia a maggio 2016 il “Detour” solo show di Elvis Costello: il geniale artista inglese, impegnato in una tournée mondiale, farà tappa con ben sette concerti nel nostro paese.

Il primo a poterlo ascoltare dal vivo sarà il pubblico di Torino la sera di Lunedì 23 maggio al Teatro Colosseo, a cui seguiranno poi Milano (24 maggio, Teatro degli Arcimboldi), Padova (25 maggio, Teatro Geox), Firenze (27 maggio, Teatro Verdi), Bologna (28 maggio, Auditorium Manzoni), Roma (29 maggio, Auditorium S. Cecilia), Brescia (31 maggio, Palabanco).

Lo spettacolo, accolto con entusiasmo in tutto il mondo, è un viaggio straordinariamente divertente attraverso l’incredibile vita di Elvis Costello. Tra i 100 artisti più grandi di tutti i tempi secondo Rolling Stone, Costello vanta una lunga carriera all’insegna della metamorfosi, con uno stile musicale unico e una ricercata scrittura dei testi.

Dotato di grande sarcasmo e grinta melodica, l’eclettico artista è capace di rompere ogni schema spaziando con disinvoltura dal punk alla Deutsche Grammophon, dal crooning pop fino alla riscoperta delle radici folk americane. E’ una strana storia, quella di Declan Patrick MacManus, l’uomo con un look da Buddy Holly, una rabbia acida nelle vene, che si scelse il nome del re del rock e si proclamò “impostore” del rock’n’roll.

Il suo acclamato album d’esordio My Aim Is True è stato registrato nel 1976. Poco tempo dopo ha formato il gruppo The Attraction, che lo ha accompagnato negli anni seguenti.
Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi, incluso un Grammy Award ed ha ricevuto due nomination ai BRIT Award nella categoria Best British Male. Elvis Costello & The Attractions sono inclusi nella Rock and Roll Hall of Fame. Nel 2004 Costello è stato inserito nella lista dei 100 artisti più grandi di tutti i tempi secondo Rolling Stone alla posizione #80.

I biglietti per il concerto di Torino, una produzione Massimo Levantini per Live Nation, sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Colosseo e sul circuito www.ticketone.it al costo di 30, 40 e 50 euro + d.p.