GruVillage – Francesco Gabbani sul palco martedì 20 giugno

10

Martedì 20 giugno sarà di scena al GruVillage il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Francesco Gabbani. Il cantautore toscano salirà sul palco dell’Arena di Grugliasco per fare ballare il pubblico con la sua Occidentali’s karma. Diventata un vero e proprio tormentone, il brano, oltre a essere il singolo più venduto in Italia dalla sua pubblicazione, è stato per due settimane consecutive al primo posto della classifica airplay radio e video settimanale. Il video, con oltre 45 milioni di visualizzazioni, più di 400mila like e 30mila commenti, è il music video “sanremese” di maggiore successo di sempre su YouTube.

Francesco Gabbani presenterà al GruVillage il suo ultimo disco. Il cantautore toscano ha raggiunto il successo partecipando al 66º Festival di Sanremo nel 2016 con il singolo Amen, vincitore della categoria “Nuove Proposte”. Ad oggi, dopo la pubblicazione di due album in studio e 11 singoli, la FIMI certifica le sue vendite per oltre 100.000 copie con due dischi di platino e due dischi d’oro. Quest’anno Gabbani è stato inoltre scelto come rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2017.

Gruvillage prosegue con Jess Glynne (26/6 – unica data in Italia), Queen at the Opera (1/7), Bastille (4/7), Benji & Fede (6/7), Fiorella Mannoia (10/7), Nek (11/7), Chick Corea e Béla Fleck (13/7 – unica data nel nord ovest), Parov Stelar Band (14/7 – unica data nel nord ovest), Alvaro Soler (18/7 – data di apertura del tour Italiano e unica in Piemonte), Clean Bandit (19/7 – unica data nel nord Italia), LP (25/7 unica data in Piemonte), La grande Festa della Taranta – GruVillage closing party gratuito (29/7).