NEXT FESTIVAL – NUOVE EMOZIONI PER TORINO

9

NEXT FESTIVAL 

20-23 luglio 2017  @Arena Estiva PALAVELA – Torino

20 LUGLIO Ermal Meta

21 LUGLIO  Fabrizio Moro

22 LUGLIO Salmo

23 LUGLIO  PFM Premiata Forneria Marconi 

ESTATE 2017: nasce una nuova realtà per Torino, nasce N.E.X.T. Quello che viene dopo, il futuro, un’aria nuova, l’acronimo di… NEW EMOTIONS FOR TURIN!

Dopo i sold out della stagione invernale a teatro con nomi come Vecchioni, Bennato, Gazzè, Steve Hackett, Patty Smith, l’unione tra Dimensione Eventi e Ventidieci, leaders nell’organizzazione eventi, si evolve in un festival che ha l’obiettivo di stabilirsi come nuova realtà estiva sul territorio torinese.

Il Festival, che guarda all’estero a realtà di tendenza come il califoniano Coachella, traendo ispirazione per contenuti ed organizzazione, prenderà vita nell’area esterna del Palavela in Via Ventimiglia 145.

Dal 20 al 23 luglio, dalle ore 19 alle 24, ad attendere il pubblico un entertainment village fatto di offerta musicale continua e di buon cibo, per trascorrere una piacevole serata estiva in compagnia.

L’area, della capienza di 3000 persone, sarà interamente coperta dalla vela della location, garantendo la fruizione dei concerti anche in caso di maltempo; concerti che inizieranno alle ore 19.30 con gruppi spalla ad anticipare l’esibizione, alle ore 22.00, dei quattro headliners, provenienti dal mondo dell’alto cantautorato nazionale ed internazionale.

La collaborazione consolidata con il gruppo Federvie Piemonte consentirà un’offerta food and drink di qualità, con presenza di stand selezionati a spaziare dalla cucina italiana a quella etnica, dal salato al dolce, senza tralasciare birra d.o.p. e cocktail gustosi.

La direzione di Dimensione Eventi dichiara: “Puntiamo sulla qualità. Dopo aver collaborato con i più grandi festival nazionali ed internazionali, abbiamo voluto creare una realtà completamente nostra, che rispecchiasse a pieno la nostra filosofia: organizzare eventi per emozionare. Da qui la scelta di una location di giusta capienza, dove il pubblico si possa trovare al massimo agio, vivendo l’esperienza di un concerto come dovrebbe essere vissuta, godendo della musica, del contesto, della serata nella sua completezza. L’obiettivo è di ricreare le atmosfere raccolte e coinvolgenti di un club, con un contatto empatico tra l’artista e il suo pubblico e la possibilità di raccogliere un pubblico di tutte le età. Quest’anno è il primo passo; ne seguiranno altri a far crescere e consolidare il nostro NEXT”.

Nulla è stato lasciato al caso, neanche il logo che vede stilizzati tutti i monumenti principali della città, dalla mole che svetta a sinistra, agli edifici degni di nota, sia storici che di nuovo impatto, come il grattacielo di Corso Stati Uniti, raffigurato all’estrema destra, e senza tralasciare rimandi culturali importanti come il Museo Egizio, riconducibile alla piramide creata dalla “x”. Il colore parte dal chiaroscuro black and white, luci ed ombre caratteristiche della città Torino magica, con l’inserimento del giallo, vita, e del rosso, passione. E non manca il riferimento alla notte, che abbraccia gli eventi, con la luna a sinistra e la stella a destra.

La prevendita biglietti verrà affidata al circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati); nei giorni di festival sarà presente un botteghino in loco, attivo dalle ore 18 per l’acquisto biglietti e per il ritiro presso il luogo dell’evento.

Per maggiori informazioni sul festival e sui singoli spettacoli è possibile contattare DIMENSIONE EVENTI al numero 011/2632323 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19).