TORINO SOTTERRANEA 13a EDIZIONE : il concorso delle band emergenti

33

TORINO SOTTERRANEA 13a EDIZIONE

Riparte il famoso concorso per band emergenti TORINO SOTTERRANEA.
Nato nel 2003, come vetrina della situazione musicale indipendente torinese, è diventato in brevissimo tempo uno dei festival per band emergenti più famoso del Nord Italia.
Ha visto esibirsi oltre 600 tra musicisti e band, con nomi che hanno poi riscosso successo a livello Nazionale ed Internazionale. Per citarne alcuni:

MELODY FALL
ATROPINA CLAN
FRANCESCO C
DARI
DRINK TO ME
NAIF
ZIBBA
FETISH CALAVERAS
DISORDINE DELLE COSE
STEVEN PATRICK PIU
DRAMALOVE
NADAR SOLO
DOBERMANN
KARAVANS
BAROQUE
MATTEO TAMBUSSI
MALAOMBRA
….e molti altri

Il concorso dal 2010 al 2014 era stato rispettivamente seguito da Pietro Lesca Concerti e dall’organizzazione The Mad.
Rimasto fermo per un anno, Torino Sotterranea è ritornato quest’anno nelle mani del suo fondatore, Alex Conte, chitarrista de I 60 beat e presidente di Hts Musica Torino.

Il locale che è stato scelto per le selezioni del concorso è uno dei migliori Live Club di Torino e provincia ovvero il VERTIGO, in via Volta 31/a, Druento.

A novembre e dicembre tutti i giovedì si terranno delle serate di presentazione con artisti indipendenti di altissimo livello.

torino sotterranea

La prima data, fissata per il 5 novembre, vedrà esibirsi gli ATROPINA CLAN, in partenza per un Tour di 4 date per la raccolta fondi a favore dell’ Airc, e i DRAMALOVE, reduci dall’esperienza sul palco del famoso talent X FACTOR.

L’ingresso alle serate è rigorosamente gratuito.
Il locale apre i battenti alle 19,30 mentre i live hanno inizio alle 21,30

Il calendario delle serate di presentazione e tutte le informazioni sono attualmente reperibili sulla pagina facebook di TORINO SOTTERRANEA.
Da dicembre sarà invece attivo il nuovo sito www.torinosotterranea.com dove sarà presente un form per poter iscrivere la propria band on-line in vista del concorso che partirà verso fine Gennaio 2016.

MUSIC&THECITY TOSOTTMusic&theCity Magazine sarà Media Partner dell’evento seguendo data per data non perdete quindi le info, i resoconti delle serate, le photogallery ed i video sul nostro sito e sulle pagine dei nostri social :

Facebook  https://www.facebook.com/Musicthecity/?fref=nf

Twitter  https://twitter.com/MUSICtheCity