Torino Sotterranea – Cresce l’interesse per il concorso

7

Torino Sotterranea – Cresce l’interesse per il concorso

I primi semifinalisti e le prossime serate

di Letizia Reynaud

E’ ancora Torino Sotterranea al Vertigo Live Club. Dopo le prime due serate di eliminatorie che hanno visto esibirsi sul palco ben 8 artisti con il passaggio di due di essi per sera, questa sera arriva un altro giovedì di gara e di musica indipendente al Club di Druento. Ne seguiranno poi altri tre per concludere la prima fase del concorso.

Facciamo un sunto della situazione le prime due serate di eliminazione andavano cosi:

Il 18 Febbraio si sono esibiti:

HEAD PLUG, IMA, HOAX e DriveWay Fall , quattro differenti proposte musicali tutte decisamente valide che fin dall’apertura hanno dimostrato la varietà dei generi musicali e la preparazione degli artisti iscritti al Torino Sotterranea. Ad avere la meglio e ad accedere alla fase successiva sono stati gli HOAX e gli IMA. Ospite della serata Francesco Trimani che con un duo inedito che ha visto la presenza femminile della bellissima Fabiana Fabio alla batteria, ha presentato il suo singolo ormai inno alla bellezza di Torino “A TORINO C’E’” .

La seconda serata quella del 25 febbraio ha visto protagonisti sul palco altre tre BAND, purtroppo assenti i MALAFASE. Non hanno però fatto mancare nulla le altre tre band partecipanti presentando tutti i possibili generi di Rock. Così hanno aperto le danze gli ESTENSIONE con il loro alternative Rock anni 80’ a seguire i SADC un gruppo giovanissimo che ha presentato un Rap/ Rock e infine i FASE39 con il loro pop/rock italiano.

Numerosi i presenti in sala che con il voto popolare unito a quello tecnico della giuria hanno decretato il passaggio di SADC e FASE39.

Un pubblico e un interesse che va sempre più crescendo per questo concorso che ancora una volta sta dimostrando purezza, novità, professionalità e grande serietà: una vera occasione e un vero trampolino di lancio per tutti coloro che amano la musica e la vogliono vivere al meglio.

Non resta che continuare a seguire con attenzione le prossime fasi del concorso , ed invitare artisti appassionati e pubblico in generale a non perdersi le fasi clou potendo dire la loro e dare un contributo, votando i loro partecipanti preferiti, supporto indispensabile alle band e agli artisti in gara.

Appuntamento quindi questa sera, giovedì 3 marzo, con la terza serata eliminatoria che vedrà in gara:

LPL , DWAAL , STEFANO TUROLLA e ALYSSUM ospiti i LINEA DI MASSIMA.

Ricordiamo che l’ingresso è gratuito .. il locale apre alle 19 e i live iniziano alle 21,30.

Le prossime date di eliminatorie saranno i giovedì 10, 17 e 24 Marzo.