AspariSagra2017 a Santena, tra i live per concludere Fiordaliso e Abba Dream

6

84° Sagra dell’Asparago di Santena – AspariSagra2017

A Santena dal 5 al 14 Maggio si terrà l’84° Sagra dell’Asparago, ogni sera un’esibizione musicale gratuita, si inizia il venerdi con Sonia de Castelli ed a seguire  Lou Dalfin, La Nueva Amanecer con l’orchestra di Latino Americano Ritmo Diferente, L’associazione Vivere racconta i 30 anni con musiche e suoni, Richy Renna, I Musicanti di Riva, Marianna Lanteri, i Mau Mau per la prima volta a Santena, Fiordaliso e per concludere gli Abba Dream.

Ma non solo musica, perché a partire da Venerdì 5 ci saranno un susseguirsi di iniziative, la Sagra avrà ufficialmente inizio alle ore 18.00 con l’inaugurazione in presenza delle autorità e il taglio del nastro, a seguire l’investitura della Bela Sparsera e l’so Ciatarin, i personaggi folkloristici che rappresentano i coltivatori di asparagi, che verranno salutati dai personaggi storici e folkloristici del Piemonte, il tutto contornato dalla Notte Cavouriana.

Sabato 6 si darà spazio anche alla cultura con il congresso regionale UNPLI al mattino presso il Teatro Elios di Santena e l’incontro con Gianni Oliva che presenterà “La Storia del Piemonte” al pomeriggio. Contestualmente vi sarà l’inaugurazione e la possibilità di visitare la mostra “1967-2017 – 50 anni di scoutismo a Santena” allestita all’interno delle ex cucine del castello dello Statista Camillo Benso Conte di Cavour.

Non mancheranno le occasioni per attività all’aria aperta con “Conoscere Santena, Camminando, Ballando”, la gara podistica “Strasparago” e il Tango Argentino in piazza sabato 13.
Le domeniche 7 e 14 maggio potrete passeggiare tra le vie del paese tra hobbisti e artigiani che porteranno le loro creazioni, invenzioni, passioni e l’immancabile mercato degli asparagi. Per di più, domenica 14 si terrà il raduno Club Ferrari con le prestigiose auto che accompagneranno la tradizionale sfilata per il paese e i più piccoli potranno fare un giro della piazza a bordo delle rosse fiammanti. La sera vedrà la consegna dell'”Asparago d’oro” riconoscimento che viene assegnato a personalità che nel corso del tempo si sono contraddistinte all’interno della comunità.

Ad accogliervi, in Piazza Martiri, per tutta la durata della Sagra ci sarà il PalAsparago, con i menù che avranno come protagonista il prodotto tipico Santenese e Re delle tavole di primavera, l’Asparago, ma non solo asparagi, anche menù terra e menù bimbi, tutti a prezzi modici.

Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme! Proprio così, perché quest’anno la Proloco di Santena compie 60 anni di attività e vuole celebrare con tutti voi questo importante anniversario!!!

La Sagra si svolgerà in Piazza Martiri a Santena
Apertura cucina tutti i giorni dalle ore 19 (sabato e domenica anche a pranzo)

 QUI IL PROGRAMMA COMPLETO CON LE GRANDI SERATE DI MUSICA LIVE:

Programma Eventi AspariSagra 2017