SANREMO 2014 :GRANDI OSPITI E PRIMA EDIZIONE DELLA STORIA A SALDO ATTIVO

SANREMO 2014 :GRANDI OSPITI E PRIMA EDIZIONE DELLA STORIA A SALDO ATTIVO

di Letizia Reynaud

Sanremo – 17 febbraio 2014

Dopo la prima conferenza stampa ufficiale al festival i dati e le ultime news sull’ evento sono questi:

Sono Saliti gli accrediti in sala stampa “Lucio Dalla” al Palafiori per radio, tv e web con il 20 % in più di presenze rispetto allo scorso anno.

Tra le grandi novità di quest’anno ci sono un numero speciale di radio corriere , tutte le comunicazioni sul blog di sanremo e un applicazione App data stampa mobile.

I cantanti della prima serata saranno in ordine di uscita: Arisa, Frankie Hi Energy, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi con The Bloody Beetrots, Cristiano De Andrè, Perturbazione, Giusy Ferreri.

Tra i grandi ospiti della serata ci saranno:  Raffaella Carrà, Laetitia Castà, Tito Stagno, Tania Cagnotto e Francesca DellaPè, Cristiana Capotondi, Massimo Gramellini.,  Yussuf Cat Steven, Amaurys Perez, Luigi Naldini e Marco Bocci.

Luciana Littizzetto commenta così:  “Siamo nelle 24 ore terribili, dove ti domandi perché siamo qui, ma si deve lavorare come sempre e al meglio sperando di trasformare la trasmissione in una  festa nazionale più divertente possibile”, poi ringrazia i costumisti e gli stilisti per il loro solito grande impegno e sottolinea che il suo stilista personale è Gucci.

Per la seconda serata di mercoledì 19 febbraio i cantanti big in gara saranno tutti gli altri e di preciso saliranno sul palco in questo ordine: Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesco Sarcina.

Le uscite delle 4 su 8 delle Nuove Proposte saranno:  Diodato, Filippo Graziani, Bianca e Zibba.

Tra i grandi ospiti ci saranno Raffaella Carrà, Franca Valeri e le gemelle Kessler. Rispetto alla presenza di queste storiche ospiti le Littizzetto esprime la sua emozione:      “ Sono la televisione di quando ero bambina , quindi sono emozionata poi con la Carrà e le gemelle canterò e ballerò, la Valeri invece è energia fatta in persona e riesce  a far ridere con un linguaggio ed un pensiero così moderno che può far scuola a tutti quanti noi”  

Tra le sorprese della prima serata di martedì 18, ci sarà anche l’arrivo di Luciano Ligabue che chiama Fazio proprio durante la conferenza stampa per confermare la sua presenza, e il suo intento di omaggiare il cantautore genovese De Andrè a 15 anni dalla sua scomparsa.

Molto clamore ha fatto la notizia che tra il pubblico in sala ci sarà Beppe Grillo, ma nonostante i grandi punti interrogativi sollevati dalla stampa e dalle radio, il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone ha così commentato e rassicurato: “Non abbiamo considerato, né stiamo lavorando su ipotesi straordinarie per l’annunciato blitz di Beppe Grillo. Come uomo di spettacolo, sa che uno spettacolo non si interrompe. Ciò che farà fuori dal teatro non è di nostra competenza. Non abbiamo nessun piano. Siamo certi che quello che avverrà, sarà nella totale  e massima correttezza da parte di Grillo. Interruzioni non sono previste, né prevedibili, né tantomeno da considerare”.

Leone ha inoltre annunciato che questo è il primo anno in cui il festival è a costo zero, queste le sue parole: “Per la prima volta nella storia del festival, Sanremo avrà un saldo attivo: a fronte di 18 milioni di costi, abbiamo una copertura di ricavi pubblicitari certificati da Rai Pubblicità pari a 20 milioni 200 mila euro“.

Infine viene comunicato che per Roberto “Freak” Antoni leader degli Skiantos recentemente scomparso ci sarà un omaggio da parte dell’orchestra dell’Ariston.

Insomma colpi di scena e grande spettacolo non mancheranno di certo.

La Photogallery del PhotoCall  a cura di Letizia Reynaud

sanremo2018quartaserata_nuoveproposte