QUANTA BELLA MUSICA CHE C’È, AL GV PANE E CAFFÈ

38
articolo di Ermanno Eandi
GV Pane e Caffè

QUANTA BELLA MUSICA CHE C’È, AL GV PANE E CAFFÈ
Un ghiotto aperitivo e tanta buona musica dal giovedì al sabato

Di Ermanno Eandi

Ecco una splendida iniziativa, che nasce così, per caso, anzi direi per magia, dall’incontro di persone sensibili e professionali: Giuseppe Franco (proprietario del GV) e Giuseppe Di Pinto (direttore artistico).

Il progetto è semplice da dirsi, ma non facile da realizzare: un bar- panificio che tre sere alla settimana offre concerti pregevolissimi, offrendo un apericena di qualità, sempre con la sensibilità e la cortesia che contraddistingue il personale del locale.

Quando lavoro e passione per la musica si uniscono, nasce la voglia di realizzare serate – afferma il proprietario – la voglia di divertirci ed allietare i nostri clienti. È da, ventidue anni che faccio il panettiere e volevo qualcosa in più, adesso dopo molto tempo posso offrire la caffetteria, la gastronomia e la ristorazione … però mi mancava ancora qualcosa e quindi ho aggiunto anche la musica e ne sono entusiasta”!
“È stato un feeling immediato, che si è poi trasformato in amicizia – sostiene Giuseppe Di Pinto – un locale molto bello, il cibo squisito, la volontà di fare arte e darmi fiducia mi ha permesso di creare una programmazione musicale che ha dato immediatamente un riscontro di pubblico molto interessante. Siamo al terzo anno e, nonostante budget contenuti e senza avere contributi pubblici, siamo riusciti ad avere uno standard musicale di ottimo livello. “

“Non è stato facile creare questa splendida realtà, programmare concerti è difficilissimo – prosegue Giuseppe Franco – ringrazio tutti coloro che ci hanno dato fiducia e ci sostengono, e sono convinto che quando c’è la passione si può fare tutto”.

Quindi non ci resta che goderci la splendida atmosfera degli esclusivi apericena e poi dalle 22, immergersi nella musica di qualità dei concerti, certi di passare una serata memorabile al “GV Pane e Caffè”, in Via Gian Battista Tiepolo, 8/d a Torino

articolo di Ermanno Eandi
GV Pane e Caffè