Eros Ramazzotti – Successo continuo per il World Tour 2016, Attesissimo ritorno a Torino

Eros Ramazzotti -

EROS WORLD TOUR 2016
DA BARCELLONA A MOSCA
32 NUOVE DATE PER L’ARTISTA ITALIANO PIU’ FAMOSO DEL MONDO
NUOVAMENTE AL PALA ALPITOUR DI TORINO IL 6 MARZO

32 nuovi concerti, 14 paesi per le nuove date dell’Eros World Tour 2016. Il tour, dopo il grande successo ottenuto in Europa, si appresta ad attraversare la Russia arrivando ai suoi confini più estremi, dove Eros si esibirà in città dove nessun artista italiano ha mai suonato prima di lui.

Dopo aver toccato Slovenia, Romania, Bulgaria, Polonia, Slovacchia, Austria, Svizzera, Germania, Belgio, Repubblica Ceca e Olanda e dopo aver conquistato l’Italia infiammando Firenze, il Forum con tre serate esaurite a Milano, e il Palalottomatica con le due serate esaurite di Roma, la prima parte del tour è arrivata a Casalecchio di Reno (Bologna) a Castel Morrone (Caserta) e si è conclusa, trionfalmente,  a Torino.

E proprio a Roma, Eros ha annunciato i nuovi eccezionali appuntamenti, con grandi sorprese tra cui un nuovo appuntamento a Milano e a Torino, il 6 marzo, e due nuove tappe a Roma.

Un tour “ad alto chilometraggio”: dopo la tappa in Cile al celebre Festival di Viña del Mar dove è stato il primo artista internazionale richiesto, Ramazzotti ha proseguito il suo giro passando dall’Europa all’Asia.

Il tour ha debutteto il 14 febbraio al Palau St. Jordi di Barcellona dove Eros ha tenuto uno storico concerto nel dicembre ‘91 che, trasmesso in diretta su Canale5, ha consacrato l’eccezionale rapporto tra Eros e il pubblico latino.

Da Viña del Mar a Mosca, da Bratislava a Novosibirsk passando per Monaco, Parigi e Tallin, l’Eros World Tour è proseguito con un impianto fortemente innovativo: una nuova occasione per l’Italia di mostrare una fotografia dello straordinario momento artistico del nostro paese.

L’album Perfetto, uscito per Universal Music in tutto il mondo lo scorso 12 maggio, è stabile nelle classifiche dei dischi più venduti dei 60 paesi che lo hanno pubblicato.

Ecco i nuovi appuntamenti:

FEBBRAIO
14 Barcellona – PALAU SANT JORDI
16 Bilbao – BIZKAIA ARENA
18 Madrid – BARCLAYCARD CENTER
23 Viña del Mar – ANFITEATRO
27 Acireale – PALASPORT
28 Acireale – PALASPORT

MARZO
1 Eboli – PALASELE
3 Roma – PALALOTTOMATICA
4 Roma – PALALOTTOMATICA
6 Torino – PALA ALPITOUR
7 Milano – MEDIOLANUM FORUM
9 Marsiglia – LE DÔME
11 Brescia – PALASPORT
13 Conegliano veneto – PALASPORT
15 Bratislava – ONDREJ NEPELA ARENA
17 Monaco – OLYMPIAHALLE
19 Lussemburgo – ROCKHAL
21 Ginevra – ARENA
23 Parigi – BERCY
26 Minsk – ARENA
28 Vilnius – SIEMENS ARENA
30 Tallin – SAKU SUURHALL

APRILE
2 Mosca – CROCUS CITY HALL
8 Novosibirsk – SPORT PALACE SIBIR
10 Krasnoyarsk – SPORT PALACE YARYGIN
13 Omsk – SPORT PALACE BLINOV
15 Tchelyabinsk – SPORTS PALACE TRAKTOR
17 Kazan – TAFNET ARENA
19 Voronezh – PALACE OF SPORT
21 Krasnodar – BASKET HALL
24 Baku – SPORT PALACE
26 Yerevan – ICE HALL