Rocco Hunt – ‘Nu juorno buono’ al GruVillage

Rocco Hunt – ‘Nu juorno buono’ al GruVillage

di Marco Drogo

E’ stato ‘Nu juorno buono’ per Rocco Hunt al GruVillage. Il rapper salernitano classe 1994, lanciato proprio dalla vittoria ottenuta al Festival di Sanremo 2014 nelle Nuove Proposte con il brano contenuto nel suo secondo album ‘A verità, ha regalato una serata effervescente con ritmi e volumi alti, rime taglienti e balli scatenati.

Rocco Hunt - Foto Sergio Cippo 003
Rocco Hunt – Foto Sergio Cippo

Ad accoglierlo ha trovato 1500 persone, un pubblico giovane e giovanissimo, con tanti adulti che accompagnavano i loro bambini già fan scatenati del promettente MC. Per la tappa del suo Rocco Hunt Tour 2016 al GruVillage Rocco Hunt ha proposto una scaletta composta da 21 brani con il meglio dei suoi primi tre album in studio. “Poeta urbano” (2013), ‘A verità (2014), il disco che gli ha regalato il successo e ‘SignorHunt’ (2015).

L’avvio del set è subito esplosivo. Hunt trova subito le mani al cielo e i canti scatenati dei presenti che lo accompagnano su ‘Ven e vva’, ‘Teng vogl e sunna’ e ‘Sing.Hunt’.

Voglia di rivalsa per i giovani (‘Wake up’), diventata un tormentone di successo dall’ultimo Festival, amore per il Sud (‘O’ mar ‘e o’ sol’ – feat. Clementino, ‘Tu vo fa l’americano’ ), fierezza per le sue origini: sono le costanti del suo repertorio. Spazio anche per un po’ di sano romanticismo con ‘Se mi chiami’ (feat. Neffa), ‘Ninna Nanna’, ‘Stella cadente’, ‘L’amore overo’.

Prima del gran finale  improvvisazione in stile jam-session, accogliendo le richieste del pubblico.

Accendini e smarthphone al cielo, atmosfera da brividi. ‘Nu juorno buono’ e ‘Wake up’ mandano in delirio il GruVillage, che già si prepara per il prossimo appuntamento.

Martedì 5 luglio, nell’arena del Centro Commerciale Shopville Le Gru, è  in programma il rock con le chitarra di fama mondiale dei G3 feat Joe Satriani, Steve Vai e The Aristocrats.

Giovedì 7 luglio, attesissima, arriva una delle icone degli anni 80′, Cindy Lauper. The girls just wanna have fun!

ROCCO HUNT TOUR 2016

1) VEN E VVA

2) TENG VOGL E SUNNA’

3) SING.HUNT

4) SE MI CHIAMI

5) TUTTO RESTA

6) QUALCOSA DI STRANO

7) CAPOCANNONIERI

8) TU VO FA L’AMERICANO

9) NA STANZA NOSTRA

10) NON PARLARMI

11) SENZA CHANCES

12) NINNA NANNA

13) O POSTO MIO

14) STO BENE COSI

15) O’ REGGAE DE GUAGLIUN O MAR O SOL

16) STELLA CADENTE

17) HO SCELTO ME

18) L’AMMOR OVERO

19) VIENI CON ME

BIS

20) NU JUORNO BUONO

21) WAKE UP

La PhotoGallery della serata a cura di Letizia Reynaud 

Zucchero Inacustico @ Arena di Verona - 25 settembre 2021