Tutto esaurito al Teatro Colosseo per la data torinese del tour teatrale “Ballate per uomini e bestie” di Vinicio Capossela.
“Ballate per uomini e bestie tour” è l’inedito concerto-spettacolo di Vinicio Capossela ispirato all’omonimo album pubblicato da La Cùpa/Warner Music nell’aprile 2019 e per il quale è gli è stata conferita la prestigiosa Targa Tenco 2019 come “Miglior disco in assoluto”.
Accompagnato da una banda di musicisti di straordinario talento, conduce il pubblico in un viaggio attraverso un medioevo fantastico fatto di bestie estinte, creature magiche, cavalieri erranti, fate e santi.
Con queste parole Capossela spiega al meglio il significato di questo progetto:
“In tempo di peste, come nel Decamerone, ci si rifugia nel racconto, non prima di avere esposto la propria denunzia. Una pestilenza infuria in questo momento della storia: una pestilenza morale, etica, di linguaggio. Corre nella rete, nuovo pneuma che trasmette pulsioni antiche. Nell’infuriare della peste, nel racconto, nel canto, diventa necessario ricomporre l’unità per cercare un nuovo rapporto con la natura delle cose. Con il sacro e con le bestie, creature viventi con cui dividiamo la vita sulla terra”
La Photogallery è a cura di Luca Moschini