Prima serata ‘NO PHONE’ gli artisti tornano protagonisti

Tutto ciò che accade potrai solo viverlo

Prende il via questa sera giovedì 7 novembre da Torino e da Hiroshima Mon Amour , lo storico club torinese di Via Bossoli, il nuovo format NO PHONE che si pone come principale obiettivo quello di vivere una serata senza il filtro delle connessioni e condivisioni digitali, invitando il pubblico quindi ad accedere esclusivamente senza telefono. No Phone diventa quindi no photo, no social, no whatsapp.

2 palchi, 5 ore di spettacolo, 5 grandi spettacoli unici e irripetibili. Saranno protagonisti la musica, il teatro, la dance e la letteratura.

Sono due le novità più attese.

La prima: il pubblico non potrà entrare con il telefono. In quest’era di condisione virtuale,  per qualcuno per la prima volta dopo tantissimo tempo, per altri, a seconda dell’età, un vero inedito o un clamoroso ritorno al passato, non si potrà fotografare nè condividere post e foto dall’evento sui social. All’ingresso, l’eventuale cellulare viene silenziato e consegnato (gratuitamente), messo in una bustina di plastica sigillata e numerata e sarà restituito solo all’uscita dal locale. Dal momento in cui si consegna l’inseparabile oggetto si resta semplicemente con altre persone ad assistere a spettacoli, a ballare, a bere una birra o a conoscere qualcuno.

La seconda : nessun artista è stato annunciato. Si punta tutto sull’effetto sorpresa e sulla voglia di socializzare dal vivo.  Sono stati dati solo degli indizi sul profilo facebook NO PHONE (facebook.com/NOPhoneAtShow/)

L’idea è nata da diverse riflessioni fatte dai gestori di Hiroshima con artisti che in molti casi non sopportano più l’idea di essere puro intrattenimento. Un fastidio che è diventato in alcuni casi azione concreta, con il divieto totale di presenza dei cellulari ad esempio ai concerti di Jack White e di tutti i suoi progetti come i Raconteurs e a partire da quest’anno di una star da stadio come Madonna. Un punto d’arrivo di un percorso che da anni vede spesso contrapposti alcuni artisti contro il pubblico pagante: sono celebri le sbottate di Adele all’Arena di Verona o di Bob Dylan. Hiroshima ora sfida il suo pubblico, per vedere se sarà disposto a rinunciare al cellulare, alla condivisione sui social e al selfie, anche solo per qualche ora. E questa è la vera scommessa.

Giovedì 7 Novembre
NO PHONE
Hiroshima Mon Amour

Apertura porte ore 21
Ingresso in prevendita 10 euro + prevendita
Ingresso in cassa:15 euro
Prevendite disponibili qui :
Mailticket: http://bit.ly/NOPHONE_Prevendita
Ticketone: http://bit.ly/NOPHONE_Ticketone