Un sold out meritatissimo quello di giovedì scorso 11 dicembre per i rovere all’Hiroshima mon amour di Torino per l”Ultima stagione del tour“. Si divertono a suonare e fanno divertire il loro pubblico.
Il trio bolognese formato da Nelson Venceslai, Luca Lambertini e Lorenzo Stivani (accompagnati sul palco per l’occasione da Davide Franceschelli al basso, Pietro Posani alla chitarra e Marco Paganelli alla batteria) ha portato tutta la sua allegria, spensieratezza e divertimento nel locale di Via Bossoli.
Anche se giovanissimi, i rovere hanno già affrontato palchi importanti – in apertura ai Pinguini Tattici Nucleari all’Alcatraz di Milano e l’Atlantico di Roma tra gli altri – e i maggiori festival estivi, registrando un successo dietro l’altro e lasciandosi alle spalle una scia di fans che cantano a squarciagola i loro pezzi.
Reduci dal successo di “Disponibile Anche in Mogano“, loro primo vero album di debutto, che in pochissimo tempo ha raggiunto risultati impressionanti: oltre 10.000.000 di play su Spotify che fanno dei rovere una delle rivelazioni musicali di questo 2019.
Il disco, frutto della collaborazione con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari è un flusso naturale di gusti e predisposizioni artistiche dei Rovere che già con il primo singolo superano il milione di ascolti. È così che la band si guadagna un posto in copertina Indie Italia e la presenza fissa in Italia in Alta Rotazione su Spotify.
La Photogallery a cura di Luca Moschini