Il Teatro Colosseo di Torino ha ideato un sistema digitale di rimborso biglietti per gli spettacoli della stagione 2019-2020 annullati sulla base delle disposizioni relative all’emergenza Covid-19: la VOUCHER CARD, un borsellino elettronico personale per ogni utente, consultabile dal proprio account sul sito www.teatrocolosseo.it.
Il costo del biglietto dello spettacolo annullato verrà caricato sulla voucher card dell’utente e il credito potrà essere utilizzato per l’acquisto di spettacoli futuri.
In particolare per il momento si tratta dello spettacolo “Hamlet” con Giorgio Pasotti e Mariangela D’Abbraccio in programma lo scorso 24 marzo, ma lo stesso criterio sarà applicato ad altri spettacoli che non potessero essere riprogrammati. La Voucher Card avrà validità di 18 mesi.
Le modalità attraverso le quali verranno riaccreditati gli importi dei biglietti sono le seguenti:
-Gli spettatori in possesso di biglietto cartaceo o stampa@casa acquistato presso il botteghino o il sito del teatro Colosseo (inclusi gli utenti ARCO 20 e ARCO 25) dovranno inviare una mail a cassa@teatrocolosseo.it indicando nome, cognome e allegando l’immagine fronte e retro di tutti i biglietti per i quali si richiede il rimborso.
-Gli spettatori che hanno acquistato sul sito del teatro Colosseo ma non hanno ancora ritirato il biglietto cartaceo, troveranno l’importo corrispondente caricato direttamente sulla VOUCHER CARD.
I possessori di ARCO CARD (la tessera ricaricabile del teatro) troveranno il saldo della propria tessera incrementato dell’importo speso.
Nel caso in cui il biglietto fosse già stato ritirato, per ricevere l’accredito è necessario inviare una mail allegando l’immagine fronte e retro del titolo d’ingresso.
Gli importi caricati sulle card potranno essere utilizzati per l’acquisto dei biglietti della stagione 2020-2021 del Teatro Colosseo con validità di 18 mesi.