La sera di Giovedì 30 Luglio il Sound Garden di Hiroshima Mon Amour ha ospitato Giorgio Canali in un’inedito “Rosso Solo”
L’altra sera Giorgio Canali si è presentato sul palco in versione Rosso Solo per voce e chitarra, in un repertorio di canzoni che pescano sia dall’ultimo disco che dalla sua lunga carriera.
Musicista, produttore, autore, stretto collaboratore di numerosi gruppi italiani e stranieri…amato trasversalmente da generazioni diverse. Chitarrista dei CCCP Fedeli alla linea, poi diventati CSI, Consorzio Suonatori Indipendenti e successivamente PGR, Giorgio Canali ha dato il via alla sua carriera solista.
Otto gli album della discografia ufficiale di Giorgio Canali, sette dei quali con Rossofuoco, la band di cui è voce e chitarra. “Undici canzoni di merda con la pioggia dentro”è l’ultimo album di inediti di GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO, uscito il 5 ottobre 2018 per La Tempesta / distr. Master Music.
In questo lavoro Canali pubblica undici brani inediti, suscitati dall’atmosfera pesante della bassa padana e dalle finte arie di cambiamento di un mondo, in perenne evoluzione, ma costantemente regolato e governato dagli stessi principi e dalle stesse caste di sempre.
Giorgio Canali è uno degli ultimi romantici maledetti della scena musicale italiana; solca implacabilmente il mare magnum del nostro tempo, con un misto di timidezza, arroganza e dolcezza che è solo suo.