Elisa live 2020 @ Anima Festival_ Fossano (CN) _ 25/09/2020
Elisa ha deciso di tornare sul palco a settembre per sostenere i suoi musicisti e la sua crew in questi mesi in cui nel settore della musica non è ancora avvenuta una vera ripresa.
“Torniamo perchè serve tornare – aveva scritto Elisa sui social – e a me piace fare quello che serve, per la mia famiglia sulle ruote, i miei musicisti e la mia crew. Come è stato anche per il concerto a Fusine, anche tutto il ricavato di questi nuovi concerti andrà interamente a tutta la mia crew, ai tecnici e ai miei musicisti. La musica è cibo per l’anima…”
L’artista era attesissima in Piemonte, tant’è che non solo la data live del 25 settembre a Fossano (CN) in Piazza Castello era andata esaurita in pochi giorni, ma nessuno è mancato all’appello nonostante le rigide temperature e il forte vento. Elisa ha ripagato il suo pubblico in barba al vento freddo, rigorosamente in cappotto bianco, ha saputo scaldare cuori e anime con la sua splendida voce e una sequenza di brani amatissimi che non hanno lasciato spazio allo sconforto climatico.
Sul palco insieme a lei il marito e chitarrista Andrea Rigonat, Matteo Bassi al basso, Andrea Fontana alla batteria, Gianluca Ballarin alle tastiere, e Roberta Montanari ai cori.
Non poteva esserci concerto migliore per concludere una stagione anomala ma sentitissima di Anima Festival che senza dubbio il prossimo anno tornerà ancora più forte.
Il tour di Elisa, invece prosegue con altre due date il 29 SET 2020 a FERRARA in Piazza Trento Trieste e il 03 OTT 2020 a UDINE in Piazza I Maggio. Info Tour
La scaletta del live di Elisa_ 2020
Dancing
Rock your soul
Tua per sempre
Eppure sentire
Lisert
Heaven out of hell
Luce (Tramonti a nordest)
Se piovesse il tuo nome
L’anima vola
Stay
Rainbow
Vivere tutte le vite
Medley Broken/Labyrinth/Cure me/No hero
Together
Gli ostacoli del cuore
A modo tuo (Ligabue)
La Photogallery della serata a cura di Letizia Reynaud