I Foo Fighters hanno pubblicato il terzo singolo estratto dal nuovo album Medicine at midnight, in uscita il prossimo 5 febbraio.
Waiting On A War è stata annunciata sui profili social della band nel giorno del 52° compleanno del frontman Dave Grohl, che racconta cosa lo ha spinto a scrivere la canzone.
“Da bambino cresciuto nei sobborghi di Washington DC, ho sempre avuto paura della guerra. Ho avuto incubi di missili nel cielo e di soldati nel mio giardino, probabilmente causati dalla tensione politica dei primi anni ’80 e dalla vicinanza al Campidoglio. La mia gioventù è trascorsa sotto la scura nube di un futuro senza speranza.”
“Lo scorso autunno, mente stavo accompagnando mia figlia undicenne a scuola in macchina, lei si è girata verso di me e mi ha chiesto: ‘Papà, ci sarà una guerra?’ Mi è sprofondato il cuore nel petto mentre guardavo i suoi occhi innocenti, perché ho capito che lei adesso sta vivendo sotto la stessa scura nube di un futuro senza speranza così come me 40 anni fa.”
“Ho scritto Waiting on a war quello stesso giorno.”
Ascoltala qui.
I Foo Fighters sono un gruppo fondato a Seattle nel 1994 dal polistrumentista ed ex batterista dei Nirvana, Grave Grohl. Completano la band Nate Mendel al basso, Taylor Hawkins alla batteria, Chris Shiflett e Pat Smear alle chitarre, Rami Jaffee al piano e tastiere. Hanno vinto diversi Grammy Award, tra cui 4 per il miglior album rock. Medicine at midnight sarà il loro 10° album in studio.