Per la prima volta nella sua carriera, Umberto Tozzi propone uno speciale concerto interamente acustico “Songs” con i suoi più grandi successi e alcune canzoni mai eseguite dal vivo, chicche del suo repertorio recuperate per l’occasione, a cui è stata data una nuova, emozionante, veste acustica.
«Sono felicissimo! La riapertura dei concerti e dei luoghi di cultura in genere vuol dire finalmente ridare ossigeno a tutti gli operatori dello spettacolo che per questo lunghissimo periodo hanno sofferto in silenzio, dimenticati e senza nessun sostegno economico. Sembra un sogno poter immaginare di risalire su un palco e incontrare di nuovo le persone che saranno lì per assistere ad un tuo concerto. Mi auguro che sia per me che per i miei colleghi possa essere l’inizio di un ritorno al più presto alla normalità e la fine di un lunghissimo incubo».
Queste le parole con cui Umberto partiva con entusiasmo per il suo Tour, la prima tappa si è tenuta nella splendida cornice del Cortile d’Onore, Palazzina di Caccia Stupinigi per la rassegna dello Stupinigi Sonic Park. Umberto ha davvero entusiasmato il numeroso pubblico presente, non poteva mancare un ricordo emozionante e toccante dell’amica e collega Raffaella Carrà, la notizia freschissima della sua scomparsa inaspettata, ha lasciato tutti senza parole, Tozzi visibilmente toccato ha reso onore anche al suo ricordo e le ha dedicato proprio la canzone di apertura del live, che era poi la preferita di Raffaella, SE NON AVESSI TE.
Ad accompagnare il cantautore di nascita proprio torinese, Gianni Vancini sax e tastiere,
Daniele Leucci alle percussioni e Elisa Semprini al violino.
Un concerto bellissimo una magia nella magia, un grande inizio per il tour SONG che proseguirà in giro per l’ Italia ( tutte le date QUI sezione Tour ) fino al 18 agosto.
Anche il programma del Sonic Park prosegue, il prossimo appuntamento sarà con Nek l’8 luglio. ( scopri tutto il calendario QUI)
La scaletta del live di Totino – Tozzi “Song” 2021
Se non avessi te – Notte Rosa – Immensamente – Gli altri siamo noi – Mani – Gente di Mare – Come stai – Quasi quasi – Gesù che prendi il tram – Ti amo – Tu – Un fiume dentro il mare – Donna amante mia + io camminerò – Dimentica dimentica – Lei – Qualcosa qualcuno – Tu sei di me – Perdendo Anna – Fermati allo stop – Gabbie – Si può dare di più – Gloria
LA PHOTOGALLERY A CURA DI LETIZIA REYNAUD