I Negrita si presentano a Pordenone con il loro “La Teatrale Summer Tour 2021”, chiudendo la rassegna Pordenone Blues Festival con un concerto di grande impatto.
La band di Arezzo ha eseguito i classici del proprio repertorio in nuovi – e molto belli – arrangiamenti elettro acustici, mostrando tutta la sicurezza di chi calca i più importanti palchi italiani da oltre 25 anni.
“Abbiamo accumulato così tanta energia da spazzarvi via al primo accordo!”
La scenografia de “La Teatrale” vuole ricreare all’aperto l’atmosfera raccolta e intima di un piccolo teatro, con tanto di sipario. Il risultato è più che apprezzabile, soprattutto in un periodo dove tutto è ridotto ad un semplice fondale nero. “Non li potete vedere, ma a terra abbiamo messo anche i tappeti“, è il commento di Pau mentre saluta all’inizio dello spettacolo.
E i pezzi scivolano via, nell’entusiasmo del pubblico di Pordenone che impiega molto poco a scaldarsi per una scaletta con, tra le altre, “Gioia Infinita”, “Ho imparato a sognare”, “Rotolando Verso Sud”, “In ogni atomo”. Toccante l’omaggio a Erriquez, voce dei Bandabardò recentemente scomparso: a lui Pau dedica “Non Torneranno Più”.
La fotogallery del concerto dei Negrita a Pordenone, a cura di Cristiano Celeghin:
Il tour dei Negrita prosegue per tutta l’estate, le prossime date saranno annunciate sui canali ufficiali della band.