La nuova star del pop italiano Sangiovanni ha portato a Palmanova il suo Summer Tour, riempiendo la Piazza Grande con 2000 persone tra giovani e giovanissimi, entusiasti di vedere dal vivo il cantante lanciato dall’ultima edizione del talent Amici.
Sangiovanni ha proposto tutte le sue hit e un paio di cover accompagnato fin dall’inizio dal pubblico che ha cantato ogni singola nota e illuminato la serata di Palmanova con una marea di telefonini accesi.
Non avete idea di quanto sia figo da qui!
La scaletta:
- Malibu remix
- Guccy bag
- Hype
- Tutta la notte
- Non +
- Breath+3
- Lady
- Malibu acoustic
- Tutta la notte acoustic
- Maledetta primavera
- Ti amo
- Paranoia
- Malibu
- Merry Christmas Mr. Lawrence
Nella fotogallery a cura di Cristiano Celeghin, alcuni momenti del concerto di Sangiovanni a Palmanova.
La serata è stata aperta dall’esibizione del duo Chiamamifaro, composto da Angelica Gori e Alessandro Belotti.
Diciotto anni, un amore sconfinato per la musica, una pioggia di certificazioni platino e oro (EP “Sangiovanni” doppio disco di platino, “Malibu” cinque volte disco di platino, “Lady” triplo disco di platino, “Tutta la notte” disco di platino, “Guccy bag” disco d’oro, “Hype” disco d’oro) e oltre centosessanta milioni di streaming su Spotify che lo consacrano come la nuova popstar della musica italiana. “Sangiovanni” è il disco più venduto del 2021 nella prima settimana e “Malibu” è il singolo più venduto del 2021 nella prima settimana.
Sangiovanni con i suoi messaggi di inclusività, amore per la diversità e accettazione di sé, si distingue per la scrittura dei testi e per una capacità interpretativa fuori dal comune. Nell’EP ha collaborato con i più interessanti produttori della scena, come DRD in “Malibu”, Zef in “Hype”, Bias in “Tutta la notte” insieme a DRD e “Guccy bag” e i Cosmpohonix nella cover “Maledetta Primavera”, interpretata ad Amici dove è stato finalista e vincitore del Premio Tim della Critica, il Premio Siae e il Premio delle Radio per “Malibu”.