SASSO e Leandro al Circolo della Musica di Rivoli

Sasso

SASSO + LEANDRO

sabato 26.02.22  alle ore 21

Circolo della musica, via Rosta 23 Rivoli (Torino)

TICKET

Cantautore e polistrumentista torinese, Anthony Sasso torna con una nuova traccia che parla di rinascita, della perdita in quanto ritrovamento, e che anticipa l’uscita del suo primo album da solista, previsto per il 2022.

È Cercatrova: un monito, un invito a cercarsi, a cercare le risposte dentro di sé e, allo stesso tempo, ad uscire e a guardarsi attraverso gli occhi dell’altro. Fin da piccolo vive ispirato dalla musica, da autodidatta si avvicina alla chitarra e fonda alcuni gruppi che si fanno strada nel panorama torinese come il trio post punk Milena Lovesick e gli Anthony Laszlo. Nel 2017 con il tour di Andrea Laszlo De Simone esplora nuovi mondi e inizia suonare anche i sintetizzatori, nel 2019 inizia un percorso collaborativo con il produttore torinese Alberto Moretti, il 15 marzo 2021 viene pubblicato il videoclip di Musica.

Leandro è un musicista e autore torinese classe 1994.

Nel 2018 esce allo scoperto pubblicando il suo singolo d’esordio ‘Tempo da Omicidi’ e aprendo, in pochi mesi, artisti come Bianco ed Eugenio In Via Di Gioia. L’anno successivo, il 2019, rappresenta sicuramente l’inizio della sua nuova caratterizzazione artistica con la pubblicazione del suo disco d’esordio ‘Fossimo Già Grandi’ per l’etichetta torinese Bunya Records.

Il primo lavoro in studio, prodotto da Fabio Rizzo (Nicoló Carnesi, Dimartino, EIVDG) e Paolo Bertazzoli e mixato da Francesco Vitaliti (La Rappresentante di Lista, Fabrizio Cammarata) presso lo studio Indigo Music di Palermo è la prima raccolta di inediti di Leandro, in cui è presente anche ‘Emancipazione’, brano scritto e cantato con Eugenio Cesaro degli Eugenio in Via di Gioia. A Ottobre 2020 esce ‘Per Mano’ ultimo brano estratto dal disco e accompagnato dal videoclip, diretto e realizzato da Matteo Cozzo (The Great Paper Massacre).

Il 2020 vede Leandro alle prese con la pubblicazione di ‘Attenti al Lupo’ cover speciale del grande Lucio Dalla e ‘Dietro Niente’ brano scritto e cantato con il collega e amico cantautore ligure Sonosem, entrambi artisti del roster di Bunya Records. Con ‘Galassia’, singolo pubblicato a giugno 2021, si apre infine un trittico di brani che con ‘Grattacielo’ + ’Taglio degli Occhi’ usciti a dicembre dello stesso anno vede la sua completa e finale espressione. Ad aprile 2022 verrà pubblicato l’atteso secondo disco di inediti, sempre per Bunya Records, anticipato da un estratto che uscirà nel mese di marzo.

biglietto € 10 + dp | acquistabile su dice.fm o al Circolo dei lettori
I biglietti acquistati per il 15/01 rimangono validi per questa nuova data