I Dream Theater saranno in Italia a maggio per tre tappe del loro “Top Of The World Tour”, i prossimi 6, 7 e 8 maggio rispettivamente a Roma (Palazzo dello Sport), Milano (Mediolanum Forum) e Padova (Kione Arena).
Freschi vincitori di un Grammy, la band progressive metal più influente al mondo ha in programma un tour che li porterà ad attraversare l’Europa a partire dal prossimo 20 aprile, oltre a prevedere la partecipazione al Rock In Rio il 2 settembre.
Il tour segue la pubblicazione del quindicesimo album in studio “A View From The Top Of The World”, registrato durante la pandemia nel nuovissimo DTHQ (Dream Theater Headquarters), dal quale è stato estratto l’esplosivo singolo “The Alien” premiato ai Grammy Awards 2022.
Dopo due nomination nel 2011 e nel 2013, i Dream Theater si sono aggiudicati quest’anno il titolo per la Best Metal Performance davanti a Rob Zombie, Mastodon, Gojira e Deftones. Il chitarrista John Petrucci ha voluto dedicare il premio a tutti i fan della band nel mondo.
Le date italiane dei Dream Theater saranno aperte da Devin Townsend, chitarrista che vanta collaborazioni con Steve Vai e produttore discografico di gruppi come i Lamb Of God.
I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne.