Agnelli e Bengala Fire portano il rock duro al Flowers Festival ( foto e scaletta)

agnelli flowers festival

Manuel Agnelli approda al Flowers Festival con una band d’eccezione al suo fianco Frankie e DD dei Little Pieces Of Marmelade, Giacomo Rossetti dei Negrita e Beatrice Antolini e porta in scena tecnica estrema, grande rock e un punto di vista molto introspettivo.

Il noto giudice di X-Factor nonché frontman e voce degli Afterhours, si è esibito in concerto con il meglio della sua discografia, a rappresentanza del panorama rock e alternativo italiano.  Sul palco i brani della sua carriera da solista ma anche quelli degli Afterhours fino gli inediti “La profondità degli abissi” e “Pam Pum Pam”, composti e pubblicati lo scorso dicembre come colonna sonora del film Diabolik, i due brani inediti del debutto solista di Manuel Agnelli. In occasione di questa data a Collegno da dove ha preso il via il suo Tour il leader degli Afterhours ha annunciato anche titolo e data di uscita del nuovo album da solista : Ama Il Prossimo Tuo Come Te Stesso è il titolo, ed uscirà il 30 settembre.

Come se non ci fosse abbasta rock e tecnica, in apertura al live di Agnelli i Bengala Fire che suonano per circa mezz’ora in attesa del loro guru.

Il pubblico è attento, coinvolto ed entusiasta. I Bengala sono una bomba atomica rock affermano di avere solo 30 minuti da sfruttare al meglio per arrivare dritti allo stomaco e bisogna dire che ci riescono in pieno, del resto la band di Treviso ci aveva già dimostrato di che pasta sono fatti durante l’edizione di XFactor 2021 arrivando al terzo posto proprio nella squadra di Agnelli. Un immensa crescita per loro da allora e siamo sicuri che non si fermeranno affatto qui …

Il tour di Manuel Agnelli proseguirà fino ad Agosto di preciso si concluderà il 12 a Bergamo – Nxt Station ( tutte le date qui)

Il Flowers Festival invece prosegue con un altra data attesissima, quella del padrone di casa Willie Peyote in programma l’8 luglio 2022.

La scaletta del live di Manuel Agnelli al Flowers Festival e a seguire le foto della serata

1. Pam pum pam
2. Signorina
3- Veleno
4. anni 80
5. Male di miele
6. Varanasi
7. Bungee
8.Quello che non c’è
9. Ballata
10. Profondità abissi

11. Proci
12. Padania
13. 1996
14. Dea
15. Adrenalina
16. Pelle Splendida

——

17. Non è per sempre
18. Bye Bye Bombay

19. Ci sono molti modi

La Photogallery della serata a cura di Letizia Reynaud 

Manuel Agnelli + Bengala Fire @ Flowers Festival 2022