Dopo aver conquistato lo Stadio San Siro di Milano lo scorso luglio con un evento travolgente e indimenticabile, Alessandra Amoroso torna live nei palasport italiani con “Tutto Accade Tour“.
In ognuna delle tappe del tour, prima del concerto, ci sarà spazio per giovani artiste del nuovo panorama musicale italiano, e ogni show si aprirà con un momento dedicato ad ognuna di loro.
Questa iniziativa, in collaborazione con Spotify EQUAL, nasce dalla volontà di Alessandra Amoroso di accendere ancora una volta i riflettori sul gender gap ancora molto evidente nella musica italiana, lanciando un messaggio concreto di condivisione e di supporto.
“L’uguaglianza di genere e le pari opportunità, nella musica come nella vita, passano dalle azioni e non solo dalle parole – dichiara Alessandra – Condivido la musica e l’emozione del palco con queste Artiste per sostenere l’idea di uguaglianza in cui credo e per andare oltre le etichette.”
Il calendario del Tutto Accade Tour, con le rispettive aperture:
- 26 novembre – Palazzo del Turismo JESOLO (Venezia) Assurditè
- 29 novembre – Pala Florio BARI Camilla Magli
- 30 novembre – Pala Florio BARI Martina May
- 2 dicembre – Palazzo dello Sport ROMA Margherita Vicario
- 3 dicembre – Palazzo dello Sport ROMA svegliaginevra
- 6 dicembre – Unipol Arena BOLOGNA chiamamifaro
- 7 dicembre – Nelson Mandela Forum FIRENZE Margherita Grechi
- 9 dicembre – Pala Partenope NAPOLI BigMama
- 10 dicembre – Pala Partenope NAPOLI Epoque
- 12 dicembre – Pala Sele EBOLI (Salerno) Kaze
- 16 dicembre – Kioene Arena PADOVA Caffellatte
- 17 dicembre – Pala Alpitour TORINO GINEVRA
- 21 dicembre – Mediolanum Forum Assago (MILANO) Federica Abbate
Alessandra Amoroso raggiunge il successo nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.
Nel corso della carriera ha pubblicato nove album, di cui sette in studio, esordendo sette volte alla prima posizione della classifica FIMI Album, e numerosi singoli, divenendo la seconda cantante lanciata da un talent show italiano ad aver venduto più copie certificate dalla FIMI, oltre 2 milioni e 700 mila.
Nel corso della sua carriera ha ricevuto undici SEAT Music Awards per le sue vendite, due MTV Awards, due Power Hits Estate e due MTV Europe Music Awards, nelle categorie miglior artista dell’Europa meridionale e miglior artista italiana. Ha inoltre ricevuto altre candidature ai World Music Award, ai TRL Awards e ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards.
Da pochi giorni è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Alessandra, dal titolo “Notti blu”.