DROPKICK MURPHYS allo Jesolo Punk Festival 2023

Dropkick Murphys

I Dropkick Murphys saranno gli headliner dell’imminente Jesolo Punk Festival 2023. La band celtic punk di Boston torna in Italia per un’unica data il prossimo 5 febbraio.

Quello che si terrà al Palazzo del Turismo di Jesolo (VE) sarà un vero e proprio festival punk rock, con la presenza di tre special guests di livello internazionale: i Pennywise, band di punta della scena melodic hardcore punk mondiale, The Rumjacks, band folk punk di Sydney, e Jesse Ahern, cantautore e one man band di Boston.

Nati per scommessa nel 1996, i Dropkick Murphys vantano di aver raggiunto il proprio obiettivo attraverso una dozzina di album in studio, migliaia di show in giro per il mondo, migliaia di dollari raccolti attraverso The Claddagh Fund e qualche partita a golf con Bobby Orr.

La data di Jesolo si inserisce nel tour 2023 della band, partito da Belfast lo scorso 13 gennaio e che proseguirà in Europa e negli USA con oltre trenta show, prima della partecipazione ai grandi festival estivi, tra i quali il Wacken Open Air.

Questo tour vedrà anche la presentazione dal vivo del loro ultimo disco “This Machine Still Kills Fascists”, pubblicato lo scorso 30 settembre e anticipato dai due singoli “Two 6’s Upside Down” e “Ten Times More”.

L’album è la “continuazione di un viaggio con Woody Guthrie [considerato uno tra i più importanti folk singer della storia musicale statunitense, ndr] che è iniziato circa due decadi fa con Gonna Be A Blackout Tonight e I’m Shipping Up To Boston [brano doppio platino, ndr]”

Il fondatore della band, Ken Casey, ha spiegato: “Il progetto ha richiesto molto tempo. Nora Guthrie pensa che a suo padre Woody sarebbe piaciuto da matti, che eravamo in qualche modo spiriti affini, per così dire, il che per noi è stato un grande onore.”

I biglietti per il concerto dei Dropkick Murphys a Jesolo sono ancora disponibili su TicketOne.