VERDENA: esce il video di “CRYSTAL BALL”, in arrivo un’estate ricca di live

Verdena
ph. Paolo De Francesco

I Verdena tornano con una nuova produzione diretta da Roberto Saku Cinardi: è online da oggi il video di “Crystal Ball”, un cortometraggio in cui la band si trasforma in leader di una setta immaginaria.

“Lavorare a un video dei Verdena – commenta il regista – è sempre speciale. Musica e testo si prestano a diverse interpretazioni, sanno essere evocativi senza risultare mai espliciti o banali. Quando ho ascoltato “Crystal Ball” per la prima volta, ho sentito nelle parole di Alberto qualcosa di folle e inquietante: come fossero le frasi sconnesse di un motivatore o un santone. E poi delle atmosfere lisergiche, ma anche tanta ironia. Per questo, e anche perché è un argomento che mi affascina tantissimo, ho pensato di mettere in scena una sorta di mockumentary che ci mostra una setta fittizia guidata da tre leader depravati e truffaldini, tanto inquietante quanto ridicola nei suoi rituali.”

Il videoclip è una produzione Illmatic Film Group in collaborazione con Withstand, con Sammy Paravan come direttore della fotografia.

Ma le sorprese non finiscono qui: dopo aver annunciato un ultimo grande appuntamento a chiusura delle date del tour indoor, venerdì 31 marzo 2023 al Palazzo dello Sport di Roma, e un tour europeo che vedrà la band in tour all’estero nel mese di aprile, i Verdena si preparano ad un’estate ricca di live sui palchi dei maggiori festival italiani.

Questi i primi appuntamenti confermati e prodotti da DNA concerti:

  • 26/28 maggio – MILANO – Mi Ami
  • 22 giugno – PADOVA – Sherwood Festival
  • 01 luglio – PERUGIA – L’Umbria Che Spacca
  • 15 luglio – L’AQUILA – Pinewood Festival
  • 10 agosto – CASTELBUONO (PA) – Ypsigrock
  • 12 agosto – MAIDA (CZ) – Color Fest
  • 13 agosto – LOCOROTONDO (BA) – Locus Festival
  • and more to be announced

Si intitola “Volevo Magia” il nuovo album dei Verdena uscito venerdì 23 settembre 2022 su etichetta Capitol Records Italy/Universal Music, vincitore del Premio come miglior disco dell’anno nei referendum di testate specializzate come Rolling Stone e Rockol.it. Al nuovo disco ha fatto seguito un tour, prodotto da DNA concerti, che ha registrato sold-out per quasi tutte le date e che ha portato i Verdena nei più importanti club italiani.