Laura Pausini in Tour radiofonico passa per Torino a Radio Manila portando una carica esplosiva, tantissimi i Manilosi in sua attesa fuori dagli studi radiofonici di Alpignano. La cantante ha salutato tutti e si è ancora una volta confermata non solo la grande artista che tutti amiamo ma anche una grande e splendida donna da cui poter prendere esempio.
Laura Pausini Intervista con Devis Maidò
Laura ricorda con amore la città di Torino che l’ha ospitata per un mese, lo scorso anno durante l’Eurovision..
Simpaticissima gioca coi ricordi di conferenze, uffici stampa e della vecchia collaborazione con il direttore di Radio Manila, Devis Maidò..
Parla del suo matrimonio e dell’amore con Paolo Carta
“Ci siam sposati di notte, di nascosto da tutti nel comune di Solarolo dove sono nata. Volevamo fare una festa con pochi intimi, sono sposata da due giorni, ho approfittato dell’anno in cui festeggiavo i 30 anni di carriera per fare una sorpresa ai miei parenti coi quali dopo i concerti non posso mai stare insieme. Ho organizzato tutto in gran segreto e invitato i parenti con la scusa di fare una cena solo per loro per i 30 anni e invece poi c’è stato il matrimonio.. io e Paolo ci siamo sposati per nostra figlia Paola che ci ha portato le fedi, mi sono innamorata di lui sul palco e quindi la nostra luna di miele la faremo in Tour con il pubblico che ci ama da sempre”
Dichiara, di aver rimandato gli impegni professionali per organizzare tutto ma non ha potuto rimandare l’uscita del singolo e quindi è ben felice di essere in tour radiofonico. Tour grazie al quale può conoscere le persone che la intervistano e toccare anche realtà più piccole regionali cosa che non riusciva a fare da tanto tempo.
Tre concerti in 24 ore, tra New York, Madrid e Milano
Incredibilmente una donna forte e fragile e estremamente umana, arriva diretta al cuore con le sue parole e la sua emozione..
“Ho passato gli ultimi due anni in down (come tanti italiani) e ci sono stati fatti privati che mi hanno resa triste e insicura, le persone pensano solo che dopo tanti premi e successi sia tutto bellissimo, invece contemporaneamente in quel periodo ero circondata da persone (con cui non lavoro più) che hanno influenzato il mio pensiero dicendomi che ormai avevo già fatto tutto, che ero avanti con gli anni e che siccome ero una donna non potevo fare più molto, a quel punto mi sono sentita vecchia come se non avessi più niente da dire ed ero incapace di reagire a questa situazione e a queste parole credendo che la mia casa discografica non credesse più in me.
Per ricominciare sono state importanti le parole di mio marito, la mia famiglia e le persone a me più strette che mi hanno detto di darmi una spronata ho così deciso di fare la follia, mi sono data dei compiti e delle mete partendo da tre date in 24 ore pensando che se ce la facevo a fare quello avrei potuto fare tutto..
Vorrei dire alle persone che mi seguono da 30 anni sempre fedeli, che io sono pronta a ricominciare e che le persone che hanno una carriera come la mia non è giusto che alla mia età arrivino a pensare che sia tutto finito anzi ci rimbocchiamo le maniche e si va avanti, anche se non sarà tutto grande come prima le cose sono belle cmq anche ridimensionate..”
continua poi con una promessa al suo pubblico
“Quando apro gli occhi la mattina ho una parola enorme davanti agli occhi, PUBBLICO. Non posso pretendere che le persone che mi hanno scelta e pagano un biglietto per vedermi, si accontentino, per me è impossibile piuttosto mi ammazzo, cerco di allenarmi dare sempre il meglio di me, loro che mi hanno dato questa vita si meritano che io faccia sempre tutto con amore, studio passione e dedizione e che gli dia il massimo .. ”
DATEMI LA MANO E ANDIAMO AVANTI INSIEME..
LA RAGAZZA DI SOLAROLO
Gioca in Radio con Devis, ricordando il momento in cui da ragazzina chiamava la sua radio preferita RCB per richiedere le canzoni, scatta quindi la richiesta di Don’t Leave Me This Way dei The Communards e la dedica al mitico ragazzo “Marco” che amava.
UN BUON INIZIO in vinile
Uscito ieri il Vinile di “Un buon Inizio” è disponibile ovunque, ma solo nella versione fisica in vinile sul Lato B c’è una sorpresa che Laura racconta così: ” Solo nel vinile non esiste in versione digitale c’è una canzone che si chiama “Davanti a noi” una canzone che porta le nostre promesse di matrimonio che abbiamo deciso di non scrivere ma di dirci così con una canzone, la stessa che abbiamo cantato ai nostri parenti e di cui abbiamo messo il video sui miei social. Non mi interessa pubblicizzarla o venderla per questo non c’è negli store digitali ma sapevo che ai miei fans avrebbe fatto piacere sentirla e quindi l’ho inserita nel lato B nel vinile, nel lato A invece c’è “Un buon inizio” che è la canzone con cui iniziamo questo percorso insieme al mio pubblico e alle persone che mi vogliono bene”
Per concludere promette un concerto molto speciale, e confessa di aver richiesto al management tante date in più perché mancando live da tanto tempo ha voglia di esibirsi e abbracciare il suo pubblico.
Attesa grande, quindi, per il Tour Mondiale che la vedrà passare per Torino il 12 aprile 2024 e come lei annuncia tante soprese che verranno svelate a poco a poco nel tempo.. e noi non vediamo l’ora di scoprirle tutte!!