Due decenni di storia: questo è il traguardo che i Modà stanno celebrando nei teatri italiani con lo spettacolo “Modà & Orchestra“. Ieri, 2 aprile, abbiamo assistito alla tappa torinese del tour presso il Teatro Colosseo.
“Questa sera assisterete ad un concerto completamente diverso, canteremo canzoni del passato, del presente, faremo qualche chiacchera”
Nel suo saluto iniziale al pubblico, Kekko spiega l’essenza del concerto. Tutte le hit dei Modà sono proposte in versione riarrangiata per l’esecuzione con orchestra, da ascoltare ad occhi chiusi, lasciandosi avvolgere dal suono e dall’inconfondibile voce del frontman della band.
Nei vent’anni della loro storia, i Modà hanno raggiunto molti traguardi, conquistando 1 disco di diamante, 9 dischi di platino, 2 dischi d’oro, 15 singoli certificati platino e 6 certificati oro. Il 2023 segna anche il decimo anniversario della pubblicazione di “Gioia”, album certificato 5 volte platino che ha segnato un importante punto di svolta nella storia del gruppo.
I Modá sono:
Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria).
La scaletta del concerto:
- Gioia
- Quelli come me
- Non ti mancherà mai il mare
- Quel sorriso in volto
- Per una notte insieme
- In tutto l’universo
- Scusami
- Nuvole di rock
- Cuore e vento
- Salvami
- Medley acustico
- Stella cadente
- Lasciami
- Tappeto di fragole
- Arriverà
- La notte
- Come un pittore
- Viva i romantici
Nella fotogallery a cura di Gian Franco Gozzi, alcuni momenti del concerto dei Modà a Torino: