Coma Cose live al Teatro della Concordia Venaria @ 15/04/23
di Roberta Perduca
Sold out annunciato, ieri sera a Venaria per il concerto dei Coma Cose. Tra il pubblico del Teatro Concordia si potevano distinguere più generazioni, tutte egualmente coinvolte da uno show allegro e frizzante.
Già dai primi pezzi tutti i fans presenti ballavano e cantavano insieme alla band le loro canzoni più conosciute sia sanremesi che non. Lo show si è concentrato in particolar modo sui brani tratti dall’ultimo album “Un meraviglioso modo di salvarsi”.
Quasi due ore di concerto, con 25 brani in scaletta, senza interruzioni salvo una telefonata di “Flavio” che cercava California non credendo che stesse su di un palco… Siparietto simpatico per presentare “Chiamami”, brano sul quale il pubblico esplode di gioia.
Il duo ci racconta che il loro primo singolo “Mancarsi” è stato il motore che gli ha fatto venire voglia di suonare dal vivo e ci regala allegria e leggerezza, spaziando dall’indie, al rap, al pop con una sintonia vocale ed umana che li contraddistingue da sempre nel panorama musicale italiano.
A circa metà concerto arrivano le fiamme di “Fiamme negli occhi” che scaldano ulteriormente l’atmosfera, rovente fino alla fine.
Conservato per il gran finale l’ultimo successo sanremese “L’addio”, prima dei bis.
A proposito di bis, non poteva mancare “Sei di vetro” brano che Fausto spiega spesso essere la chiave della loro reunion dopo un periodo di lontananza, aggiunge poi, a cuore aperto, che bisogna darsi sempre una seconda possibilità, non solo in amore.
Il Tour primaverile dei Coma Cose si sta concludendo ma non disperate cari fans, perchè l’estate vi regalerà un nuovo fitto calendario di incontri live. (al fondo la scaletta della serata)
La Fotogallery della serata a cura di Letizia Reynaud
La scaletta del concerto di Venaria _ Coma_Cose 2023
- Jugoslavia
- Deserto
- Granata
- Beach Boys
- Calma workout
- Chiamami
- Transistor
- Anima lattina
- La canzone dei lupi
- French Fries
- Napster
- Novantasei
- Odio i motori
- Fiamme negli occhi
- Giorni opachi
- Mancarsi
- La resistenza
- Mariachidi
- Foschia
- Zombie al Carrefour
- Nudo integrale
- Pakistan
- L’addio
- Post concerto
- Sei di vetro