Gigi Giancursi sale sul palco della Lavanderia a Vapore, sabato 20 maggio, per una nuova produzione nell’ambito di Collegno Fòl Fest, Festa dedicata alla salute delle menti, in collaborazione con Scene dal Vivo.
Solo. Un metaconcerto è uno spettacolo teatrale e musicale che dà volume alle voci interiori che segnano le nostre giornate: sul palco oltre a Giancursi, per la prima volta anche voce recitante, il suo alter ego Alessandro Pastorelli (voce recitante).
Alle musiche Gianluca Della Torca, basso elettrico Giulia Bi, chitarra e cori Andrea Boe, batteria Dario Mimmo fisarmonica.
Aspirazioni, scheletri nell’armadio e sogni proibiti, gioia e rabbia, umiliazione, inadeguatezza, grandiosità, arroganza, gentilezza, intolleranza, sullo sfondo di una necessità incessante e diffusa, che è il bisogno di affermarsi lasciando una traccia, nel dissidio eterno tra realtà e percezione: una nuova produzione nell’ambito di Collegno Fòl Fest, festa dedicata alla salute delle menti, fa i conti con l’io, portando alla Lavanderia a Vapore l’essere nudo.
Sul palco l’ex Perturbazione Gigi Giancursi, per la prima volta anche voce recitante, interpreta l’uomo “solo” con se stesso, la sua storia e le sue voci – rappresentate da Alessandro Pastorelli – nell’atto di concepire una creazione. Intenso, esilarante, acuto, popolato come la mente, questo “metaconcerto” in prima assoluta è il luogo dove tutto è come appare tra doppio, contrasti, sfumature, ironia e qualche grande verità: mentre si palesa al pubblico una sfilata carnevalesca di personaggi e comparse impalpabili, il protagonista, SOLO, vive inconsapevole la sua unicità sul palco in un incalzante flusso di coscienza teatrale, musicale e multimediale.