METAL PARK 2024: Bruce Dickinson e Emperor saranno gli headliner della prima edizione

Metal Park 2024

Si terrà sabato 6 e domenica 7 luglio 2024 presso la splendida cornice del parco di Villa Ca’ Cornaro a Romano D’Ezzelino (VI) la prima edizione di Metal Park, nuovo festival dedicato alla musica hard rock ed heavy metal.

I primi artisti confermati sono Bruce Dickinson ed Emperor, rispettivamente headliner il 6 e il 7 luglio, oltre a The Darkness, Cavalera e Michael Monroe. Molte altre band saranno annunciate nelle prossime settimane.

Metal Park sarà plastic free, l’acqua sarà disponibile gratuitamente per tutti gli spettatori e verranno impiegati bicchieri riutilizzabili.

I biglietti sono in vendita su TicketOne. E’ inoltre possibile acquistare l’abbonamento alle due giornate, l’ingresso singolo, l’accesso al campeggio o anche il solo parcheggio.

BRUCE DICKINSON MANDAKE PROJECT
ph. John McMurtrie
Bruce Dickinson

Rinomato in tutto il mondo come uno dei più grandi e caratteristici vocalist dell’heavy metal di tutti tempi, Bruce Dickinson è noto soprattutto come leader dell’iconica band Iron Maiden dal 1981, gruppo che ha venduto oltre 100 milioni di dischi. È anche conosciuto globalmente come autore, broadcaster, produttore di birra, businessman, sportivo, spoken-word performer, sceneggiatore e artista solista di successo internazionale.

Il suo primo album da solista, dal titolo Tattooed Millionaire, è stato pubblicato nel maggio 1990, a cui ha fatto seguito Balls To Picasso nel 1994, occasione in cui ha iniziato a lavorare con il chitarrista Roy Z. Nonostante una pausa discografica, hanno continuato a collaborare in tutti i dischi successivi: Accident Of Birth (1997), The Chemical Wedding (1998) and Tyranny Of Souls (2005).

Bruce Dickinson darà alle stampe il suo nuovo disco “The Mandrake Project” nel 2024. Il primo singolo estratto da questo progetto uscirà il 1° dicembre prossimo e si intitolerà “Afterglow of Ragnarok”. Una traccia epica che lo stesso Dickinson presenta così: “Era importante settare il tono del progetto con questa canzone. Come si addice al titolo, è una canzone pesante e c’è un grande riff che la guida… ma c’è anche una vera melodia nel ritornello che mostra le luci e le ombre che porta il resto dell’album… e aspettate di vedere il video!”.

Emperor

Headliner della seconda giornata di Metal Park 2024 saranno i leggendari Emperor. La formazione black metal norvegese tornerà quindi in Italia a breve distanza dal clamoroso concerto svoltosi all’Alcatraz di Milano a dicembre 2022. I fan del metal estremo riabbracceranno anche un altro nome seminale della scena thrash metal mondiale: Max e Igor Cavalera infatti, porteranno il loro progetto Cavalera di nuovo nel nostro Paese, per una devastante celebrazione dei pezzi più famosi dei Sepultura.