Dopo qualche mese di stop, in seguito a una stagione 2022-2023 di successi, Tananai torna a far suonare la propria musica annunciando il nuovo tour “Tananai Live 2024” nei palasport di tutta Italia il prossimo autunno, nei mesi di novembre e dicembre.
Tananai è pronto a tornare per un 2024 all’insegna di nuova musica e apre il nuovo anno con la promessa di rincontrare il proprio pubblico dal palco dei principali palasport italiani, con questo calendario:
- Sabato 2 novembre – JESOLO (VE) – Palazzo del Turismo (data zero)
- Lunedì 4 novembre – MILANO – Forum
- Venerdì 8 novembre – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
- Sabato 9 novembre – PADOVA – Kioene Arena
- Martedì 12 novembre – BARI – Palaflorio
- Venerdì 15 novembre – EBOLI (SA) – Palasele
- Mercoledì 20 novembre – ROMA – Palazzo dello Sport
- Sabato 23 novembre – LIVORNO – Modigliani Forum
- Mercoledì 27 novembre – BOLOGNA – Unipol Arena
- Venerdì 29 novembre – PESARO – Vitrifrigo Arena
- Martedì 3 dicembre – TORINO – Inalpi Arena
I biglietti per il “Tananai Live 2024” sono disponibili online su TicketOne.
Tananai ha iniziato la carriera musicale nel 2014 con il nome Not for Us, producendo principalmente musica elettronica, per poi orientarsi verso un genere più pop con lo pseudonimo Tananai a partire dal 2018.
Raggiunge la notorietà in seguito alla partecipazione al Festival di Sanremo 2022, nel quale il suo brano “Sesso occasionale” si classifica ultimo, ma riscontra un buon successo radiofonico ed entra nella top 10 FIMI. Nell’estate dello stesso anno raggiunge il primo posto della classifica FIMI con il singolo quattro volte platino “La dolce vita”, insieme a Fedez e Mara Sattei. Nell’autunno 2022 esce “Abissale”, certificato disco di platino, singolo che apre la strada al primo album di inediti di Tananai “Rave, Eclissi”, immagine delle due anime dell’artista, quella più festosa e la parte più introspettiva.
Successo che rappresenta la consacrazione è poi il quinto posto in classifica al 73° Festival di Sanremo, in gara con “Tango”, il cui video ha riscosso grande attenzione da parte di pubblico e critica per aver raccontato la storia d’amore di Olga e Maxim, due ragazzi ucraini separati dal conflitto.
Il 2023 ha visto Tananai protagonista, apprezzato da pubblico e critica con oltre 40mila biglietti venduti per il suo primo tour nei palasport completamente sold out nel 2023 e un’estate live da tutto esaurito nei principali festival di tutta Italia, in top10 nella classifica Fimi degli album più venduti dello scorso anno con “Rave, Eclissi” (doppio disco di platino) e #5 nella classifica dei singoli più acquistati con “Tango” (quadruplo disco di platino).
Consolidata la sua figura di cantautore sincero e versatile, Tananai apre ora una nuova fase della sua carriera artistica.