Il Suzuki stage è il principale palco all’aperto del Festival di Sanremo, ubicato in Piazza Colombo. Su questo palco si esibiscono ogni anno artisti di fama nazionale e ospitati durante le serate del Festival, di fronte a un grande pubblico che riempie la piazza e segue le esibizioni in diretta.
Quest’anno per due serate a causa della pioggia battente, lo show esterno è stato in parte compromesso. A rimetterci di più è stata Arisa che non ha potuto esibirsi con un live completo ma ha semplicemente registrato la sua performance nel pomeriggio, per poi mandarla in diretta la sera durante il festival. Sembrava toccasse la stessa sorte a Tananai, in programma sabato sera per l’ultima serata, invece, nel suo caso il tempo, leggermente migliorato rispetto al giorno precedente, gli ha permesso di esibirsi in un mini show e allietare i numerosi fans accorsi in piazza a vederlo.
Le prime tre serate di spettacolo hanno visto animarsi il palco Suzuki di tutto punto, dal pomeriggio fino a sera e durante il collegamento in diretta con l’Ariston e gli spettatori da casa, l’adrenalina non è mai mancata.
Guest Star sono stati, in ordine di serate, Lazza, che ha inaugurato il palco il martedì 6 febbraio, Rosa Chemical e Paola e Chiara.
Allegria, energia ed entusiasmo (pioggia a parte) hanno caratterizzato le serate del Suzuki Stage e permesso ad alcuni artisti di presentare i loro nuovi singoli o progetti discografici.
Riviviamo le emozioni di queste serate collaterali al Festival e di taglio decisamente “live on-stage”, attraverso le migliori immagini dei protagonisti catturate dai nostri inviati esterni.
La photogallery di Musicandthecity a cura di Mauro Vigorosi e Andrea Cocca