I Megara con il brano “11:11” vincono la 3^ edizione di “Una Voce per San Marino” e si aggiudicano il biglietto per la Svezia e il prossimo Eurovision Song Contest
La serata, trasmessa in diretta dalle ore 21.00 su San Marino RTV, dopo un lungo supplizio televisivo imbarazzante, ha decretato i Megara come vincitori che rappresenteranno la Repubblica di San Marino al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà a MALMÖ in Svezia dal 7 all’11 maggio 2024.
A completare il podio Loredana Bertè, grande favorita della vigilia con ‘Pazza’, al terzo posto la band picena La Rua con il brano ‘Il governo del cuore’ realizzato con Dardust.
Gli altri Premi
Premio “MIGLIOR LOOK” assegnato dal San Marino Outlet Experience: JALISSE
“OGAE ITALY” il premio assegnato dal fan club eurovisivo italiano: LOREDANA BERTÈ
Premio “Felbal” per il brano più radiofonico assegnato da Radio San Marino: LA RUA
Premio della critica assegnato dalla stampa accreditata sammarinese e internazionale: LOREDANA BERTÈ
Per finire, il premio “Ludovico Di Meo” assegnato da San Marino RTV al miglior artista emergente: I MEGARA
La classifica completa
Megara – 11:11
Loredana Bertè – Pazza
La Rua – Governo del cuore
Aimie Atkinson – A dare for love
Booom! – Dance like this
Marcella Bella – Chi siamo davvero
Dana Gillespie – The last polar bear
XGiove – Nostalgia
Mate – Big mama
Jalisse – Il paradiso è qui
Masala e Foresta – Paranoia
Daudia – With you
Aaron Sibley – Human
Wlady con DJ Jad, Corona & Ice MC – Questa volta
Kida – Invincibile
DEZ – Freedom
Pago – Il protagonista.
Chi sono i Megara, vincitori di Una voce per San Marino ?
Il gruppo rock nato a Madrid nel 2015 è cosi composto Kenzy (cantante), Rober (chitarra), Vitti (basso) e Ra Tache (batteria), il loro stile musicale è stato definito ‘Fucksia Rock’.
A caratterizzarli, oltre che il colore fucsia, è un rock energico, travolgente e vestito da note elettroniche e moderne.
La band spagnola ha all’attivo tre album : nel 2016 è uscito Siete, nel 2018 è uscito Aquì estamos todos locos e nel 2022 è uscito Truco o trato.
Presenza scenica impressionante, tenuta di palco ottima, look dark (e pink) che nasconde un animo positivo. I ragazzi hanno infatti dichiarato di sentirsi come il tè verde: salutari, positivi e pieni di energia. Le premesse sono buone, per far si che questi “Chicos” possano lasciare un segno ed emergere nel contest in Svezia.
I live della band sono senza dubbio un esperienza, basta spulciare un pò i loro profili social e il loro sito web per capire che non lasciano nulla al caso e che hanno una grande capacità comunicativa. Sia i loro testi che i loro videoclip vogliono lasciare un messaggio ben chiaro e ce la fanno benissimo!!
Visualizza questo post su Instagram
Il Brano con cui parteciperanno all’Eurovision _ 11:11 , lo potete ascoltare anche qui nella nostra playlist 👇