GIANLUCA GRIGNANI @ FONTANETO D’AGOGNA (Novara) – PHENOMENON (DATA ZERO) – 22 marzo 2024
Ha preso il via (o almeno avrebbe dovuto), dal Phenomenon di Fontaneto D’Agogna (Novara) RESIDUI DI ROCK’N’ROLL, il tour di GIANLUCA GRIGNANI nei principali club italiani.
Molti residui e poco Rock and Roll per quella che avrebbe dovuto esser l’apertura di prova, essendo una data Zero, del nuovo tour pensato per ripercorrere la carriera trentennale di Grignani. Una prova lo è stata di certo, o almeno si spera, i “demoni” che l’artista si trascina da anni e che i suoi fans soprattutto quelli più storici conoscono bene, purtroppo hanno vinto sul Rock, in questo caso.
In scena qualche brano con la band, poi la discussione tra i musicisti e l’artista, poi una pausa, il ritorno di Gianluca con qualche brano in acustico e poi il vuoto. Peccato.
Il carisma eclettico ed elettrico di Grignani, lo conosciamo tutti in parte c’è lo si può aspettare, i suoi fan in fondo lo amano anche per questo, anche se in questo caso gli spettatori paganti non hanno proprio gradito fino in fondo. Peccato, peccato e ancora peccato, ma si spera che i “Demoni” siano stati cacciati fuori tutti in questa data Zero, così da lasciare spazio al rock e alla storia della musica che Gianluca ha cantato per tanti anni catturando l’attenzione di intere generazioni.
Questo Tour è un’occasione speciale, non solo per il cantautore stesso ma anche per i suoi affezionati sostenitori che hanno seguito la sua carriera fin dai primi passi nell’industria musicale.
➡Tutte le info sulle prossime date del Tour le trovate QUI
La FotoGallery della serata a cura di Gianfranco Gozzi