Nel primo appuntamento di Concordia Extra Live, la rassegna estiva del Teatro Concordia, giovedì 4 luglio la cantautrice Nada, accompagnata da Andrea Mucciarelli alla chitarra – talentuoso chitarrista della scuola jazz/blues senese – riprende quello che era il concerto del Nada Trio, un progetto nato nel 1994 con la collaborazione di Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti, chitarra e contrabbasso degli Avion Travel.
Dalla loro unione nasce un disco che ottiene innumerevoli apprezzamenti seguito da molti concerti in Italia e in Europa. Il progetto è stato documentato anche da un cd dal titolo “Nada Trio” che vince, tra gli altri, il Premio Tenco e il Premio Musicultura di Recanati. Dopo anni di concerti, Nada, Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti nell’inverno del 2017 tornano in studio e registrano insieme un nuovo album “Nada Trio: La Prosa”, distribuito da Warner con la produzione di Fausto Mesolella e Nada. È proprio alla fine delle registrazioni che scompare il grande Fausto Mesolella, il 30 marzo 2017.
In questo particolare concerto, Nada ripropone buona parte di questi due lavori musicali accompagnata da Andrea Mucciarelli. Lo spettacolo comprende brani come “Il porto di Livorno” di Piero Ciampi, la popolare “Ma che freddo fa”, grandi successi come “Amore disperato”, “Ti stringerò” e classici della tradizione popolare come “Maremma”, fino alle canzoni di oggi “Luna in piena” e “Senza un perché”.
Info
Teatro della Concordia, corso Puccini, Venaria Reale (TO)
Giovedì 4 luglio
Nada Duo
Biglietti: intero 18 euro + 2 euro prevendita
I biglietti sono acquistabili online su Vivaticket e Ticketone, oppure alla biglietteria del teatro.
Apertura cancelli: ore 20. Inizio spettacoli: ore 21.
IL CALENDARIO del CONCORDIA EXTRALIVE
La rassegna estiva del Teatro Concordia dal 4 al 20 Luglio 2024
Giovedì 4 luglio, Nada Duo
Venerdì 5 luglio, Emanuela Cappello Show
Sabato 6 luglio, Akuakiara Battisti Lover Band
Giovedì 11 luglio, Matthias Martelli, Mistero Buffo
Venerdì 12 luglio, Marco e Mauro, Tut a post
Sabato 13 luglio, Domiziano Pontone, Quel bravo ragazzo, Martin Scorsese
Giovedì 18 luglio, Ippolita Baldini, Mia mamma è una marchesa
Venerdì 19 luglio, Alberto Farina, La mia famiglia e altre volgarità
Sabato 20 luglio, Banda Gaber, Banda Gaber racconta il sig. G