Il suggestivo scenario del Tones Teatro Natura di Oira, in Valle Formazza, ha ospitato uno degli eventi musicali più attesi dell’estate: Nina Zilli accompagnata dalla prestigiosa CM Orchestra Rhythms & Drums, diretta dal Maestro Andrea Pollione e con la direzione artistica di Claudio Mazzucchelli, ha incantato il pubblico con il live “Summer 2024”.
Nina Zilli è considerata una delle voci più affascinanti del panorama musicale italiano.
La sua presenza scenica è magnetica, un tornado di energia che cattura l’attenzione del pubblico prima ancora che inizi a cantare. La sua voce cristallina e potente è una meravigliosa fusione di sonorità Motown, R&B, Soul e pop rock dei primi anni ’60. Influenzata dai grandi della musica italiana come Mina e Celentano e dall’energia vibrante della Giamaica, Nina ha regalato una performance che ha lasciato il pubblico senza fiato.
CM Orchestra Rhythms & Drums, un gruppo formato da 50 musicisti e un coro di 12 elementi è un ensemble straordinario capace di eseguire un repertorio molto vario, che va dalla musica classica alle colonne sonore, passando per il progressive, il rock e il soul. Con membri scelti tra i migliori delle orchestre italiane, la CM Orchestra si esibisce unicamente in occasioni speciali come quella di accompagnare artisti del calibro di Nina Zilli rendendo ogni loro spettacolo un evento unico e memorabile.
La scaletta
- 50Mila
- L’uomo che amava le donne
- Per sempre
- L’amore è femmina
- Sola
- Se bruciasse la città
- L’amore verrà
Le foto del concerto sono a cura di Gian Franco Gozzi.
Le fotogallery di MusicAndTheCity