Nile Rodgers & Chic in concerto a Villa Manin il 19 luglio

Nile Rodgers & Chic

Nile Rodgers & Chic

Villa Manin – Codroipo (UD)

19 luglio 2024

Fondatore e leader degli Chic, la band che più di ogni altra ha influenzato la musica dance, Nile Rodgers è uno dei più apprezzati cantautori, compositori, chitarristi, produttori e arrangiatori, che dagli anni Settanta a oggi ha scritto e prodotto capolavori indimenticabili.

Già vincitore di numerosi Grammy Award, membro della Rock & Roll Hall of Fame e della Songwriters Hall of Fame, si è appena aggiudicato il Premio Polar, il Nobel della musica.

Impreziosita da hit senza tempo come “Le Freak” e “Good Times” e produzioni rivoluzionarie per artisti del calibro di Diana Ross (Upside Down), David Bowie (Let’s Dance), Madonna (Like a Virgin), Daft Punk (Get Lucky) e Duran Duran (Notorius), la carriera di Rodgers lo afferma come una figura chiave nella scena musicale internazionale.

La sua eccezionale abilità nel dare nuova energia al panorama sonoro, unita a un tocco magico che ha ispirato intere generazioni, promette assieme ai suoi mitici Chic una performance che trascende il concerto: un’immersione in un’esperienza di pura gioia musicale.

L’evento di Villa Manin (UD), organizzato da VignaPR e FVG Music Live in collaborazione con ERPAC FVG, PromoTurismoFVG e D’Alessandro & Galli, non sarà solo una raccolta di successi leggendari, ma un viaggio attraverso la storia di funk, soul e pop, con un omaggio speciale alle collaborazioni che hanno segnato la storia moderna della musica, da “Get Lucky” a “Cuff It”.

Gli ultimi biglietti sono disponibili su TicketOne.

Venerdì 19 luglio l’atteso concerto vedrà anche un opening act d’eccezione: il celebre disc jockey Renato Pontoni direttamente dal Ceghedaccio, il più importante evento musicale del Friuli Venezia Giulia dedicato agli appassionati di musica anni Settanta e Ottanta.

Dalle ore 19:30 sino all’inizio del concerto previsto alle ore 21:00, l’ideatore del Ceghedaccio proporrà una elegante selezione dei più bei dischi dell’epoca preparando il pubblico al concerto evento, l’unica data del mitico Nile Rodgers nell’intero Nord Italia.