I fan degli Oasis sono già stati protagonisti di una vera e propria corsa all’acquisto pochi giorni fa, quando i biglietti per l’attesissimo tour britannico e irlandese sono stati messi in vendita. In pochissimi minuti, i biglietti per le date di Cardiff, Manchester, Londra, Edimburgo e Dublino sono andati esauriti, rendendo quasi impossibile l’accesso ai siti per l’acquisto.
Oggi, si è aperta la vendita per le ultime date aggiunte al tour, con ulteriori tentativi da parte dei fan di assicurarsi un posto per quello che si preannuncia come uno degli eventi musicali più epici del decennio.
Com’era prevedibile, dopo aver saggiato la domanda di biglietti attraverso il meccanismo della presale, gli Oasis hanno deciso di aggiungere nuovi concerti al tour della reunion. Questi nuovi spettacoli si terranno il 16 luglio a Manchester (Heaton Park), il 30 luglio a Londra (Wembley Stadium), e il 12 agosto a Edimburgo (Murrayfield Stadium).
I biglietti sono in vendita a partire da sabato 31 agosto alle ore 10 italiane. Si possono acquistare sui seguenti siti: Ticketmaster UK (tranne le date irlandesi), Gigs and Tour (tranne le date irlandesi), SEE Tickets (tranne le date irlandesi), Gigs in Scotland (solo Edimburgo), Ticketmaster IE (solo Dublino).
I fratelli Gallagher, dopo anni di voci e speculazioni, hanno finalmente annunciato il loro ritorno sui palchi britannici e irlandesi per celebrare i 25 anni della loro carriera con il tour mondiale “Oasis Live 25”. Questo segnerà l’unica serie di concerti in Europa per il 2025.
In un post pubblicato ieri, i Gallagher hanno ribadito che «l’anno prossimo gli Oasis non si esibiranno a Glastonbury 2025 o in altri festival. L’unico modo per vedere la band dal vivo sarà il loro Oasis Live ’25 World Tour».
Con un annuncio così, non c’è da stupirsi che i fan abbiano intasato il web e si sparino cartucce sui piedi per potersi accaparrare un biglietto!
In concomitanza con il ritorno live della band, il 30 agosto è stata pubblicata la “Deluxe 30th Anniversary Edition” dell’iconico album di debutto “Definitely Maybe”.
Questa riedizione include brani inediti registrati durante le sessioni ai Monnow Valley Studios, insieme a outtake della versione finale dell’album registrati ai Sawmills Studios in Cornovaglia. Questi brani, recentemente mixati da Noel Gallagher, offrono uno sguardo approfondito sul processo creativo dietro la realizzazione di uno degli album più importanti nella storia della musica.
La Deluxe Edition, disponibile nei formati 4LP e 2CD in edizione limitata, include una versione rimasterizzata dell’album, oltre a contenuti esclusivi come una nuova copertina originale realizzata da Brian Cannon e Michael Spencer Jones, note di copertina di Alan McGee e Hamish MacBain, e una versione demo inedita di “Sad Song” con la voce di Liam Gallagher. I vinili colorati esclusivi “Up In The Sky” e “Digsy’s Dinner”, ispirati ai testi delle canzoni, completano questa edizione celebrativa.
Pubblicato nell’agosto del 1994, “Definitely Maybe” è stato l’album di debutto più velocemente venduto nella storia della musica britannica, diventando la colonna sonora del cambiamento culturale degli anni ’90. A 30 anni di distanza, rimane un classico senza tempo, con brani come “Supersonic”, “Live Forever” e “Cigarettes & Alcohol” che continuano a ispirare nuove generazioni di fan.
Gli Oasis hanno commentato: “The guns have fallen silent. The stars have aligned. The great wait is over. Come see. It will not be televised.”
Ecco il calendario aggiornato del tour “Oasis Live 25”:
4 luglio – Cardiff, Principality Stadium
5 luglio – Cardiff, Principality Stadium
11 luglio – Manchester, Heaton Park
12 luglio – Manchester, Heaton Park
16 luglio – Manchester, Heaton Park (nuova data)
19 luglio – Manchester, Heaton Park
20 luglio – Manchester, Heaton Park
25 luglio – Londra, Wembley Stadium
26 luglio – Londra, Wembley Stadium
30 luglio – Londra, Wembley Stadium (nuova data)
2 agosto – Londra, Wembley Stadium
3 agosto – Londra, Wembley Stadium
8 agosto – Edimburgo, Scottish Gas Murrayfield Stadium
9 agosto – Edimburgo, Scottish Gas Murrayfield Stadium
12 agosto – Edimburgo, Scottish Gas Murrayfield Stadium (nuova data)
16 agosto – Dublino, Croke Park
17 agosto – Dublino, Croke Park
Si attendono nuove date del tour “Oasis Live 25” al di fuori dell’Europa, che saranno annunciate a breve.