Margherita Vicario: il concerto che chiude Borgate dal Vivo
Avrebbe dovuto inaugurare la nona edizione di Borgate dal Vivo, e invece la chiuderà.
Il concerto di Margherita Vicario, previsto all’interno del weekend inaugurale sarà recuperato sabato 14 settembre, nella stessa area dell’anfiteatro romano di Susa, ultimo degli appuntamenti di un cartellone estivo che, soprattutto nella prima fase, è stato soggetto a numerosi spostamenti a causa delle condizioni climatiche.
La sede del concerto, tra le più capienti e suggestive della Val di Susa, torna così protagonista dopo l’inaugurazione, rinsaldando gli obiettivi della rassegna e il suo legame con il territorio.
L’appuntamento del 14 settembre accende i riflettori su Margherita Vicario, per l’occasione accompagnata dal vivo dall’orchestra Corelli di Ravenna in una data che segna anche la prima collaborazione tra Borgate dal Vivo e il Ravenna Festival.
Per l’artista romana sembrano non esistere limiti ai linguaggi artistici che può utilizzare: attrice e cantautrice fin da giovanissima, nella primavera del 2024 ha esordito alla regia con Gloria!, film di cui è anche autrice della sceneggiatura e della colonna sonora.
Presentato lo scorso febbraio al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, il film utilizza la musica come linguaggio narrativo, e la commistione tra pezzi moderni e sonorità orchestrali si ricreerà dal vivo proprio grazie all’accompagnamento della Corelli.
Un concerto fortemente voluto dalla direzione artistica del festival, che condivide con Margherita Vicario l’affinità nella tendenza a crescere, a esplorare e a cercare nuovi linguaggi cui offrire spazio.
Gloria! tour 2024: Margherita Vicario in concerto con l’orchestra Corelli
Anfiteatro romano, via della Consolata 12 – Susa (TO)
Sabato 14 settembre 2024, ore 18:00.
Recupero della data del 29 giugno.
Biglietti: gradinata non numerata 20,00 euro + dp, platea numerata 25,00 euro + dp
Prevendite disponibili sui circuiti TicketOne e Vivaticket.
I biglietti acquistati per la data precedente restano validi.
About Margherita
Margherita Vicario, cantautrice e attrice, è un’artista poliedrica, dinamica, audace e mai banale.
Il 2023 è l’anno del suo esordio alla regia con il film GLORIA!, presentato a febbraio 2024 in occasione della 74esima Berlinale e arrivato nelle sale italiane dall’11 aprile con 01 Distribution. Il film, scritto dalla stessa Vicario con Anita Rivaroli, è accompagnato da una colonna sonora prodotta e coscritta da Dade.
Con il GLORIA! Tour 2024 la cantautrice, attrice e regista guiderà il suo pubblico in un travolgente viaggio in musica tra grandi hit del passato, canzoni dell’EP Showtime e assaggi della colonna sonora del film.