Sanremo Giovani: le prime promozioni accendono la gara, pronti per la seconda serata

Sanremo Giovani 2024- primi tre finalisti

Sanremo Giovani 2024: le prime promozioni accendono la gara, pronti per la seconda serata

La strada verso il Festival di Sanremo 2025 si è aperta martedì 12 novembre con il debutto di Sanremo Giovani. La prima serata, condotta da Alessandro Cattelan, ha regalato emozioni, talento e i primi verdetti che hanno segnato il destino di alcuni concorrenti. Mazzariello, Mew e Tancredi hanno conquistato la giuria e ottenuto il pass per la semifinale del 10 dicembre. Per altri, come Synergy, Sidy e Angie, il sogno purtroppo si è interrotto qui, ma non senza lasciare il segno con esibizioni sentite.

Questa prima fase del programma ha già dato prova della straordinaria varietà e qualità dei giovani artisti in gara, con brani che abbiamo avuto modo di analizzare in anticipo. Scopri cosa pensiamo dei brani dei 24 artisti in gara leggendo le nostre pagelle:
➡️ Pagelle Sanremo Giovani 2024 

Secondo appuntamento: nuove sfide e nuove emozioni
Martedì 19 novembre, la Sala A di via Asiago tornerà protagonista per il secondo round di selezioni. Sei nuovi artisti saliranno sul palco per conquistare i giudici e cercare il loro posto nella semifinale:

  • CIAO SONO VALE con Una nuvola mi copre,
  • GRELMOS con Flashback,
  • MOSKA DRUNKARD con Trinacria,
  • REA con Cielo aperto,
  • SELMI con Forse per sempre,
  • SETTEMBRE con Vertebre.

La commissione musicale, composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, insieme ai giurati fuori onda Carlo Conti e Claudio Fasulo, tornerà a valutare performance, carisma e originalità. Chi riuscirà a convincerli e avvicinarsi un passo in più all’Ariston?

Non perdete la seconda serata di Sanremo Giovani, martedì 19 novembre in seconda serata su Rai 2 e Rai Radio2. Segui con noi il viaggio verso la musica del futuro!

Previous articleRoberta Gentile: la mistica di ‘Chimera’ nel nuovo album
Dicono di lei : LETIZIA REYNAUD è una forza della natura. Fotografa e giornalista da sempre amante di tutto ciò che è espressione. Direttrice responsabile di Music&thecity Magazine nonchè speaker ed inviata radiofonica. Sono pochi i concerti che si è lascita scappare, ancora meno quelli sfuggiti alla sua macchina fotografica, strumento specchio salvifico per la personalità eclettica ed elettrica che la caratterizza. Nel fotogiornalismo ha saputo unire la sua passione per la musica, le persone, la vita e soprattutto .. il racconto.