Sanremo Giovani 2024: le prime promozioni accendono la gara, pronti per la seconda serata
La strada verso il Festival di Sanremo 2025 si è aperta martedì 12 novembre con il debutto di Sanremo Giovani. La prima serata, condotta da Alessandro Cattelan, ha regalato emozioni, talento e i primi verdetti che hanno segnato il destino di alcuni concorrenti. Mazzariello, Mew e Tancredi hanno conquistato la giuria e ottenuto il pass per la semifinale del 10 dicembre. Per altri, come Synergy, Sidy e Angie, il sogno purtroppo si è interrotto qui, ma non senza lasciare il segno con esibizioni sentite.
Questa prima fase del programma ha già dato prova della straordinaria varietà e qualità dei giovani artisti in gara, con brani che abbiamo avuto modo di analizzare in anticipo. Scopri cosa pensiamo dei brani dei 24 artisti in gara leggendo le nostre pagelle:
➡️ Pagelle Sanremo Giovani 2024
Secondo appuntamento: nuove sfide e nuove emozioni
Martedì 19 novembre, la Sala A di via Asiago tornerà protagonista per il secondo round di selezioni. Sei nuovi artisti saliranno sul palco per conquistare i giudici e cercare il loro posto nella semifinale:
- CIAO SONO VALE con Una nuvola mi copre,
- GRELMOS con Flashback,
- MOSKA DRUNKARD con Trinacria,
- REA con Cielo aperto,
- SELMI con Forse per sempre,
- SETTEMBRE con Vertebre.
La commissione musicale, composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, insieme ai giurati fuori onda Carlo Conti e Claudio Fasulo, tornerà a valutare performance, carisma e originalità. Chi riuscirà a convincerli e avvicinarsi un passo in più all’Ariston?
Non perdete la seconda serata di Sanremo Giovani, martedì 19 novembre in seconda serata su Rai 2 e Rai Radio2. Segui con noi il viaggio verso la musica del futuro!