E continuavano a chiamarlo…Druento Festival Beer
Esilarante concerto con le musiche dei films Bud Spencer & Terence Hill
di Ermanno Eandi
L’ultima serata, l’ultimo spettacolo, di un caleidoscopio di concerti che ha portato al Druento Festival Beer, il fior fiore del cover band torinesi e ha fatto vivere dieci giorni indimenticabili di musica, festa e armonia a tutti i numerosissimi ospiti.
A dominare il palco del concerto di chiusura sono “Dune Buggy Band” un eclettico ed effervescente gruppo che suona le famosissime colonne sonore dei film di Bud Spencer & Terence Hill e dei pezzi più importanti dei Oliver Onion.
All’inizio sono vestiti alla Western per cantare le canzoni di Trinità, poi appaiono agghindati da improbabili tigrotti della Malesia per essere come Sandokan, e alla fine diventano dei durissimi sbirri per diventare Due super piedi quasi piatti…. Grandissimi.
Così tra io sto con gli ippopotami, porgi l’altra guancia e Banana Joe, si arriva all’apice della serata, tutto lo staff, i commercianti capitanati dal grande patron del festival Andrea Carbonara, affiancato dal direttore artistico Marco D’Angeli salgono sul palco, per i ringraziamenti d’obbligo e per cantare tutti insieme il coro dei pompieri tratto da “Altrimenti ci arrabbiamo” diretti da il Maestro Coimbra dei Dune Buggy Band”, un tripudio!!!
Anche per l’ultima sera il Druento Festival Beer, ha fatto bingo, tutto esaurito e tutti felici, dieci giorni di magia e gioia, con mille note sul palco e negli spettatori e mai nessuna stonatura.
Al termine del concerto, i commercianti presenti negli stand offrono ad Andrea Carbonara e a tutti i presenti un bellissima e buonissima torta, magistralmente realizzata da Piero della “Dolce torteria”.
Andrea Carbonara , sta mangiando la sua torta , è visibilmente commosso e mi dice “Ottenere un risultato è bello, ottenerlo tutti insieme è stupendo, eccezionale. Poi guarda in alto, fa l’occhiolino al cielo e dice grazie papà!” toccante e bellissimo.
La PhotoGallery dello show della DUNE BUGGY BAND a cura di Letizia Reynaud
Willie Peyote - 21/02/2020 - Teatro della Concordia