Gli Animaux Formidables si sono esibiti al Teatro Miela di Trieste, venerdì 29 marzo, nell’ambito del loro “Glitter Tour ’23/’24“.
Il power duo formato nel 2022 da Mr e Ms Formidable, dopo una fugace apparizione ad X Factor dove sono stati eliminati alla prima puntata in diretta, ritrova la sua confort zone nei live.
Lo spettacolo della coppia mascherata da gatto coinvolge fin dalle prime battute della loro musica – definita come “garage post punk” – fondamentalmente basata sui ritmi dettati dalle percussioni, sui quali si inseriscono una chitarra molto, molto effettata e la voce. Il sound degli Animaux Formidables risulta, in questo modo, tanto diverso dal mainstream e, per questo motivo, incuriosisce e invoglia ad ascoltare il loro album d’esordio “We are all animals”.
Durante il concerto, la coppia non racconta nulla di sé, alimentando il mistero che li avvolge e Mr Formidable, rivolgendosi al pubblico, sbaglia intenzionalmente qualche parola, come se volesse sembrare straniero. In realtà, sappiamo che i due sono marito e moglie e vivono a Torino.