Un evento straordinario, il quadruplo sold out degli Articolo 31 al Mediolanum Forum di Assago, che ha lasciato il pubblico senza fiato.
La band italiana di grande successo, formata da J-Ax e DJ Jad, ha dimostrato ancora una volta perché è considerata tra le migliori del panorama artistico musicale italiano.
L’atmosfera all’interno del Forum era elettrizzante fin dall’inizio. La tensione e l’entusiasmo dei fan erano palpabili nell’aria, mentre tutti aspettavano con ansia l’entrata in scena di J-Ax e DJ Jad. Non appena le luci si sono abbassate e le prime note hanno iniziato a risuonare nel palasport, il pubblico è esploso in un boato di gioia.
La proposta degli Articolo 31 è stata un mix perfetto di vecchi e nuovi successi che ha soddisfatto appieno i fan di lunga data e ha catturato l’attenzione dei più giovani.
Brani come “Domani smetto”, “La mia ragazza mena”, “Ohi Maria” fino all’ultimo brano “Un bel viaggio” presentato al Festival di Sanremo hanno scatenato un’esplosione di emozioni nel pubblico che cantava ogni parola a gran voce.
L’arrivo sul palco di Fedez e Annalisa è stata l’occasione per presentare in anteprima l’ultimo singolo in collaborazione con Articolo 31 “Disco Paradise” (ascoltala nella playlist di MusicAndTheCity!) che ha suscitato un’esplosione di entusiasmo tra il pubblico, candidandosi al titolo di tormentone dell’estate 2023. La sinergia tra gli artisti è stata evidente e si è creata una magia sul palco che ha coinvolto tutti i presenti.
Ospite speciale della serata Jake la Furia che con la sua travolgente musica ha scatenato tutti i fan presenti al Forum.
Va sottolineata anche l’interazione tra gli artisti e il pubblico. J-Ax ha dimostrato di essere un maestro nel coinvolgere e far sentire gli spettatori parte dello spettacolo. Ha invitato il pubblico a cantare e ballare insieme a lui, creando un’atmosfera di festa condivisa. Questa connessione tra artista e pubblico ha reso l’intera serata ancora più memorabile.
Sul palco con J-Ax e Dj Jad: Marco Arata direttore band, chitarrista e corista; Space One seconda voce e hype man; Fabio B: DJ; Giulia Jean corista; Linda Pinelli al basso e Steve Luchi alla batteria.
La scaletta del concerto degli Articolo 31:
- Filosofia del Fuck Off
- Così com’è
- Non c’è rimedio
- Nessuno
- Un Urlo
- La fidanzata
- Gente che spera
- Il funkytarro
- Strada di città 2000
- 2030
- Domani
- Fuck Y0u
- Volume
- Venerdì
- Tranqi funky
- Non è un film
- L’italiano medio
- Domani smetto
- Spirale ovale
- La mia ragazza mena
- Senza dubbio
- Due su due
- Ohi Maria
- A pugni col mondo
- Rap n’ Roll
- Immorale
- Intro
- Ostia Lido
- Maria Salvador
- Io Zak e la tromba
- Senza pagare
- Vai bello
- Un bel viaggio
La fotogallery per MusicAndTheCity è a cura di Gian Franco Gozzi.