Black Eyed Peas live per la grande chiusura del Sonic Park Stupinigi
di Simona Sorbara
La quinta edizione del Sonic Park targata 2023 si è conclusa con il Live degli Statunitensi Black Eyed Peas.
Energia, festa e il mood american hip hop style hanno reso il parco della meravigliosa reggia della palazzina di caccia di Stupinigi un’enorme party all’aperto dai ritmi pop, hip hop ed elettronic.
È la prima serata delle quattro date italiane che porteranno i Black a far ballare e cantare il nostro paese.
Ad aprire il concerto ci pensano i Motel Connection, liaison perfetta per servire su un piatto d’argento il pubblico adrenalinico e super gasato per i Black Eyed Peas.
Al trio torinese di musica elettronica nato dall’incontro di Samuel (voce dei Subsonica) Pisti ( dj) e Pierfunk (ex bassista dei Subsonica) è stata affidata la serata di chiusura di questo spettacolare Sonic park perchè garanti egregi del divertimento delle notti piemontesi,italiane e internazionali!
Che il party abbia inizio!
Sono le 21.45 quando le note di “Let’s get it started ” fanno saltare e impazzire i fans dei BEP!
I ragazzi sono in gran forma fisica e vocale, si reppa ci si divide la scena, si salta, si suda!
Salutano il pubblico di Stupinigi in italiano, chiedendogli se è pronto a divertirsi, a fare rumore, cantare e saltare.
Ballano sul palco, regalano adrenalina pura e i fans non li abbandonano un attimo.
“Pump it” “I’ve got the feeling” ” Where is the love” incendiano e scatenano tutti i presenti, dai 50enni alla generazione Z.
Lo show è davvero in puro stile americano, video wall, giochi di luci, cannoni spara fumo.
Will.i.am rimane sul palco con il cellulare, riprende tutto con tanto di stories su Instagram; Fergie non si fa rimpiangere dalla sua testimone, la bellissima e super brava J.Rey soul; Taboo in gran forma si dimena da ogni parte del palco e si emoziona parlando in italiano; Apl.de.ap è un continuo balletto, scherzare e ironizzare.
Le loro mimiche facciali, studiate o no sono davvero coinvolgenti!
Lo si vede chiaramente che per loro il Live è pura gioia, ma seppur al centro della scena, perchè capitani dello show, hanno reso protagonisti tutte le persone che erano sotto il palco ad aspettarli.
Spettacolo strepitoso sotto ogni punto di vista.
I Black Eyed Peas hanno venduto 35 milioni di album, 41 milioni di singoli e vinto 6 Grammy Awards …credo che questa sera in molti abbiano capito il perchè!
Si chiude il sipario di questo gustosissimo Sonic Park che, anche quest’anno ha saputo regalare una Line up di altissimo livello e qualità.
Un applauso a tutta l’organizzazione, all’accoglienza, alle forze dell’ordine, ai volontari.
Un grande grazie a Cocchi Ballaira ( U. S. Las Chicas) e a Fabio Boasi, Fondatore di Reverse Agency e Produttore di Sonic Park Stupinigi e Matera per aver regalato anche quest’anno a tutti i Piemontesi e non solo, un Festival prettamente Internazionale, stiloso, prezioso e di altissima qualità sonora e organizzativa in uno scenario incantevole!
Le immagini della serata a cura di Stefano La Bruna
SE ERAVATE PRESENTI TRA IL PUBBLICO CERCATEVI, SCARICATE E CONDIVIDETE E TAGGATEVI O TAGGATECI!