Via alla seconda edizione di “SET IN SCENA”:
insieme al cantautore, il poeta Guido Catalano, il duo comico Alex e Franz e l’artista Neri Marcorè
per le tre serate in programma al Campo Stadio il 16, 17 e 18 settembre
Il Circolo della Stampa Sporting dà il via al suo autunno di eventi partendo anche quest’anno dallo storico Campo Stadio, gioiello simbolo del club e patrimonio della città, con la seconda edizione di SET IN SCENA, la kermesse di spettacolo firmata dalla direzione artistica di Neri Marcorè in programma da venerdì 16 a domenica 18 settembre. Seguirà una fine d’anno piena di appuntamenti d’eccellenza legati al tennis nazionale e internazionale, che naturalmente culminerà nelle NITTO ATP FINALS 2022, di cui il Circolo della Stampa Sporting per due settimane sarà casa e sede per gli allenamenti dei migliori giocatori del mondo.
IL CAMPO STADIO PER LA MUSICA, IL CINEMA E IL TEATRO
Riportato a nuova vita lo scorso anno attraverso un’imponente opera di riqualificazione e restauro grazie al contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT, lo storico impianto – teatro nei suoi ottant’anni di vita di numerose manifestazioni tennistiche internazionali – si è arricchito di una veste dedita anche allo spettacolo e alla cultura: dopo la prima edizione di SET IN SCENA che lo scorso settembre ha inaugurato il nuovo impianto, a luglio è stata la volta SET IN PELLICOLA, la rassegna cinematografica all’aperto dedicata al tennis realizzata insieme a Universo in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, il Museo Nazionale del Cinema Torino, Film Commission Torino Piemonte e con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Camera di commercio di Torino.
“SET IN SCENA”:
TRE SERATE DI MUSICA E TEATRO AL CAMPO STADIO
Si parte venerdì 16 settembre sul palco del Campo Stadio con il teatro e la commedia degli equivoci di Ale e Franz, il duo comico giunto alla ribalta negli anni 2000 con la partecipazione al programma televisivo “Zelig”, in scena con “Recital”.
Sabato 17 settembre sarà la volta del cantautore Brunori Sas: dopo il grande successo con il concerto al Pala Alpitour lo scorso 4 giugno, il cantautore torna a Torino sul Campo Stadio del Circolo della Stampa Sporting per un’insolita sfida fra musica e poesia con lo scrittore torinese Guido Catalano: “Canzoni contro la poesia” il titolo del concerto acustico poetico che ha già quasi riscosso il tutto esaurito.
A chiudere la kermesse domenica 18 settembre, come già lo scorso anno, sarà il direttore artistico dell’evento Neri Marcorè, particolarmente legato al Circolo della Stampa Sporting e alla città di Torino oltre che grande appassionato di tennis: insieme alla sua Live Band salirà sul palco del Campo Stadio in un concerto omaggio a Fabrizio De Andrè dal titolo “Come una specie di sorriso”.
I BIGLIETTI PER GLI SPETTACOLI
Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 21, con ingresso dalle ore 20 da c.so Agnelli 67/a. I biglietti per assistere agli spettacoli sono acquistabili online sul circuito www.ticketone.it e www.mailticket.it, oppure direttamente alla biglietteria del Circolo della Stampa Sporting la serata dell’evento (C.so G. Agnelli 67/a). Costo del biglietto per lo spettacolo: 20 euro + 3 euro di prevendita.
“SET IN SCENA” PER LA RICERCA SUL CANCRO
SET IN SCENA si arricchisce dell’impegno sociale attraverso una donazione a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro: sull’acquisto di ciascun biglietto, verrà devoluto 1 euro all’Istituto di Candiolo. La campagna è diffusa anche sui social attraverso l’hashtag #piu1europerlaricerca.
SPORT, SPETTACOLO E ANCHE SALUTE
Tennis, spettacolo, cultura e anche salute: quest’anno SET IN SCENA arricchisce le sue proposte attraverso la concomitanza con l’evento TENNIS & FRIENDS – SPORT E SALUTE, l’Official Charity delle NITTO ATP FINALS promosso dalla Federazione Italiana Tennis che dallo scorso anno e fino al 2025 farà capo a Torino e al Circolo della Stampa Sporting: dal 16 al 18 settembre, accanto a tornei di tennis e di padel fra medici, ragazzi e personaggi noti dello spettacolo e della televisione, tavole rotonde sulla salute e vari momenti di intrattenimento, sabato 17 e domenica 18 sul campo di calcio trasformato in un Villaggio della Salute sarà possibile effettuare screening gratuiti attraverso l’iniziativa “La prevenzione scende in campo” a cura delle aziende sanitarie della Città di Torino (ASL Città di Torino, AO Mauriziano, AOU Città della Salute e della Scienza), di strutture sanitarie private (Ospedale Koelliker, J Medical, GVM Maria Pia Hospital, Clinica Santa Caterina da Siena, Istituto di Medicina dello Sport), Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.