Tutto esaurito al Flowers Festival per il ritorno di Caparezza per la data live di “Exuvia”, l’album pubblicato da Polydor/Universal Music Italia e già certificato disco di Platino.
I concerti di Caparezza sono sempre stati un modo per raccontare gli album e raccontarsi, non solo un’occasione per ricreare su un palco quello che succede in studio ma anche la possibilità di creare un filo narrativo lungo il quale spiegare meglio certi passaggi, certe idee.
Sul palco del Flowers Festival accanto a Caparezza la band formata da Rino Corrieri (batteria), Giovanni Astorino (basso), Alfredo Ferrero (Chitarra), Gaetano Camporeale (tastiere) e Diego Perrone (voce).
Le coreografie e le scenografie a cui ci ha abituato Caparezza non hanno deluso le aspettative, sempre varie e spettacolari, con costumi e luci che ricalcano il filo festoso e romanzato dei suoi show che uniscono intere generazioni con sfumature giocose che il cantante di Molfetta utilizza per arrivare a temi molto profondi e personali.
Il lavoro dietro le quinte, non è affatto meno importante ed è frutto di grandi professionisti come Francesco Aiello (fonico di sala), Miki Giove (fonico di palco) e Bull (light designer), del team che ha curato le scenografie formato da Deni Bianco (oggettoni in cartapesta), Tekset (oggetti di scena e fondali), Maki (ledwall) e Tommaso Gianfreda (oggetti di scena), della costumista Rosalba Patruno, del performer e coreografo Pasqualino Beltempo e dei performer Cristina Siciliano, Brian Boccuni e Mariangela Aruanno.
Le Photogallery è a cura di Luca Moschini:
La scaletta del concerto di Caparezza al Flowers Festival del 04/07/2022
- Canthology
- Fugadà
- Larsen
- Campione dei novanta
- Contronatura
- Mica Van Gogh
- Eyes Wide Shut
- Una Chiave
- Il mondo dopo Lewis Carroll
- Goodbye Malinconia
- Chine Town
- La cwerta
- El Sendero
- Come Pripyat
- Vengo dalla Lunca
- Abiura di me
- Zeit
- La scelta
- Ti fa stare bene
- Exuvia
- Vieni a ballare in Puglia
- Fuori dal Tunnel