Carmen Consoli torna live con “Volevo fare la Rock star Tour” nome del tour che richiama appunto il titolo del suo ultimo album in studio. La cantantessa, dopo il successo della scorsa tournée teatrale, torna per portare sul palco tutta la sua versatilità tra sonorità rock, acustiche ed elettroniche. Non mancano sul palco la sua innata eleganza, grinta, simpatia e voglia di trasmetter emozioni.
Carmen ci riesce benissimo con una scaletta ricca, con brani tratti dal suo ultimo album “Volevo fare la rockstar” cosi come grandi classici e successi del passato che danno sempre quella scossa emotiva al live.
La band che l’accompagna è composta da sette eccezionali musicisti: Antonio Marra alla batteria, Marco Siniscalco al basso, Massimo Roccaforte alla chitarra, Adriano Murania al violino, Emilia Belfiore al violino, Concetta Sapienza al clarinetto, Elena Guerriero alle tastiere.
Uno tuffo al cuore e uno sguardo al cielo sulle prime note di ” Tutto l’universo obbedisce all’amore” brano che Carmen eseguiva in featuring con Franco Battiato, un grandissimo omaggio e ricordo “Con delicata attenzione per non disturbare ed è in certi sguardi che
si vede l’infinito”, per citarne una parte del testo che rispecchia esattamente l’animo che ha portato sul palco Carmen e che si è riflesso negli occhi dei presenti. Una carezza d’estate !
Dal Flowers Festival di Collegno, l’artista catanese, da il via ( dopo la data di anteprima del 18 giugno in Valle d’Aosta) al suo tour estivo che proseguirà per tutta la stagione attraverso le più belle location italiane e i grandi festival nazionali. La produzione è affidata ad OTR e Francesco Barbaro. ( le date del Tour qui )
Il live di Carmen Consoli al Flowers ha visto in open act la talentuosa artista uscita vincente dall’edizione 2020 di XFactor, CASADILEGO, una conferma per lei le sue doti di musicista e la sua incredibile vocalità, speriamo di vederla presto in un novo progetto inedito tutto suo e su gradi palchi.
Il report e le foto della serata a cura di Letizia Reynaud
Il Festival di Collegno prosegue … ( il programma del Flowers Festival qui)
La scaletta del live di Carmen Consoli al Flowers:
L’uomo nero
Mago Magone
Qualcosa di me che non ti aspetti
Armonie numeriche
Fiori d’arancio
Pioggia d’aprile
Una domenica al mare
Sintonia Imperfetta
Guarda l’alba
Autunno dolciastro
AAA Cercasi
Blunotte
Contessa miseria
Sta succedendo
Orfeo
Parole di burro
Amore di plastica
Venere
– – – – – – –
Tutto l’universo obbedisce all’amore
L’ultimo bacio
In bianco e nero
A finestra