Club Dogo live a Collisioni 2024
Si concludono con successo le prime due date evento a Collisioni. Il festival prosegue domenica 7 luglio con la prima Giornata Giovani che promette di stupire ancora il pubblico, per poi concludersi il prossimo sabato 13 luglio con la seconda Giornata Giovani. Questo evento dedicato ai giovanissimi, prevede una maratona musicale di oltre 5 ore, con la partecipazione di artisti amati dalla fascia d’età tra i 15 e i 23 anni.
Ieri sera, dopo l’apertura di Calcutta del 5 luglio, la piazza di Alba è stata animata dalla musica dei Club Dogo, considerato il gruppo hip hop italiano più significativo degli ultimi vent’anni. La serata ha visto la partecipazione di circa 3000 persone, tutte cariche ed infuocate, che hanno reso l’evento ancora più memorabile.
Dopo il successo della loro residency al Forum di Assago, con dieci date sold-out, e il concerto-evento allo stadio di San Siro il 28 giugno, i Club Dogo hanno scelto Alba per l’unica data piemontese del loro tour estivo. Questo 2024 è l’anno dei Club Dogo, che con il loro ritorno inaspettato hanno saputo conquistare sia i fan di lunga data che le nuove generazioni.
Il loro nuovo album, intitolato semplicemente “Club Dogo”, è stato rilasciato a gennaio 2024 e contiene undici tracce in puro stile Dogo. Il disco rappresenta un omaggio al passato e uno sguardo verso il futuro, creato senza cedere alle mode del momento, ma con l’intento di rimanere all’avanguardia.
Se volete scoprire la scaletta di Alba e del Tour, questa volta ve la presentiamo in maniera inedita … ( VEDI FOTO QUI SOTTO) ⬇
📸 A seguito alcune belle immagini della serata live a cura di Antonio Abbruzzese, il report è di Letizia Reynaud